Sidney Van Hooijdonk è una delle promesse presenti nell’organico del Bologna. Figlio d’arte, il padre Pierre giocò negli anni novanta e successivi, l’attaccante olandese si propone di confermare nella nostra Serie A le caratteristiche che hanno spinto in estate i felsinei e l’Udinese ad inaugurare un duello per poterlo schierare nelle proprie file. Vinto dai petroniani, i quali si augurano che buon sangue non menta.

Chi è Sidney Van Hooijdonk

Sidney Van Hooijdonk è nato a Breda, in Olanda, il 6 febbraio del 2000. Attaccante centrale dotato di grande fisico, può fare affidamento su una buona tecnica di base e su notevoli doti balistiche, che sfrutta in particolare sui calci da fermo. Naturalmente, grazie alla notevole stazza, è in grado di farsi valere nel gioco aereo e di fungere da punto di riferimento sul fronte d’attacco.

La sua carriera

Sidney Van Hooijdonk ha iniziato nelle giovanili del VV Beek Vooruit, per poi essere prelevato nel 2017 dal NAC Breda, con cui ha fatto il suo esordio nel calcio dei grandi e con cui ha segnato 22 reti nelle due stagioni disputate in Eerste Divisie, la seconda divisione del calcio olandese.
Le sue prestazioni e la crescita fatta registrare nell’ultimo anno hanno così spinto molti osservatori a scrutarne con attenzione l’evoluzione. E’ stato però il Bologna a spuntarla sulle altre pretendenti, mettendolo sotto contratto nel corso dell’estate.
Ha fatto il suo esordio in Serie A nella gara inaugurale del 22 agosto, quando ha preso parte al finale della sfida con la Salernitana, vinta dagli emiliani per 3-2.

Quanto guadagna Sidney Van Hooijdonk?

Sidney Van Hooijdonk dovrebbe guadagnare 400mila euro netti a stagione. Perlomeno queste sono le cifre circolate all’atto del suo ingaggio da parte del Bologna. Il suo contratto ha durata quadriennale e prevede la sua scadenza il 30 giugno del 2024.

La sua vita privata

L’attaccante olandese è ancora giovanissimo e probabilmente proprio per questo non circolano voci sulla sua vita privata, almeno per il momento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here