Kristoffer Askildsen sta finalmente trovando una spazio più ampio alla Sampdoria, dopo un’annata in cui è sceso in campo per poco più di 90 minuti. Con D’Aversa, in effetti, il giovanissimo norvegese sta trovando un minutaggio più adeguato, mettendo in mostra tutto quello che nella passata stagione è rimasto in pratica confinato in panchina. E per qualcuno potrebbe presto ripercorrere le orme di Damsgaard.

Chi è Kristoffer Askildsen

Kristoffer Askildsen è nato a Oslo, in Norvegia, il 9 gennaio del 2001. Centrocampista estremamente dinamico, riesce a dedicarsi con analogo rendimento ad entrambe le fasi, difensiva ed offensiva, anche grazie ad uno spiccato senso tattico il quale gli permette di essere spesso al centro del gioco.

La sua carriera

Kristoffer Askildsen ha iniziato nelle giovanili dello Stabæk, concludendo il suo apprendistato nella stagione 2018, quando ha fatto l’esordio in Eliteserien, la maggiore divisione calcistica del suo Paese.
Nella stagione successiva è riuscito ad assumere un ruolo sempre più di rilievo nelle gerarchie interne, tanto da mettere insieme 14 presenze e una rete. Considerata la giovanissima età, gli osservatori della Sampdoria non hanno esitato a segnalarlo alla propria dirigenza, che ha deciso di affondare il colpo acquistandone il cartellino, nella evidente speranza di trovare un emulo di Morten Thorsby.
Ha fatto il suo esordio in Serie A il 21 giugno del 2020, nel corso della gara persa contro l’Inter, con il punteggio di 2-1, collezionando da quel momento 12 presenze e una rete con la casacca doriana.

Quanto guadagna Kristoffer Askildsen?

Kristoffer Askildsen guadagna 100mila euro netti a stagione. Il suo contratto è stato siglato nel 2020 e prevede la sua scadenza 1l 30 giugno del 2024. Potrebbe però esser presto oggetto di rinegoziazione tra le parti.

La sua vita privata

Il centrocampista norvegese non è accreditato al momento di relazioni di alcun genere. Non si hanno infatti notizie in tal senso e considerata la giovanissima età si può affermare che sia totalmente concentrato sulla sua vita professionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here