Luka Bogdan è reduce da una annata abbastanza particolare. Nel corso della quale non solo ha contribuito in maniera rilevante alla promozione della Salernitana in Serie A, ma anche assistito alla retrocessione della società cui apparteneva, il Livorno. Per effetto della quale si è accasato proprio coi campani, a parametro zero.

Chi è Luka Bogdan

Luka Bogdan è nato a Spalato, in Croazia, il 26 marzo del 1996. Difensore centrale solido e dotato di rilevanti mezzi fisici, si fa notare non solo in marcatura, ma anche per la notevole abilità nel gioco aereo, anche in fase offensiva. Che sfrutta con frequenza sui calci da fermo.

La sua carriera

Luka Bogdan ha iniziato nelle giovanili del Salisburgo, per poi trasferirsi all’HB Køge, in Danimarca, ove ha mosso i primi passi nel calcio professionistico nel corso della stagione 2014-15.
In quella successiva è quindi passato allo Zavrč, in Slovenia, per poi firmare un contratto con il Krka, prima di approdare in Italia, al Vicenza, con cui ha disputato 9 gare nella stagione 2016-17, in Serie B.
Ceduto nell’estate del 2017 al Catania, proprio con gli etnei ha trovato la possibilità di un impiego in grado valorizzarne le doti. Le 34 gare disputate in Serie C, condite da due reti, gli sono quindi valse la chiamata da parte del Livorno, ove nel successivo biennio ha totalizzato 42 gare e 2 reti.
Nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Salernitana, dando un ottimo contributo alla promozione della squadra campana in massima serie, sotto forma di 4 reti in 20 gare disputate.

Quanto guadagna Luka Bogdan?

Luka Bogdan, almeno stando ai dati che circolano online, guadagna 360mila euro netti a stagione. Il suo contratto è stato appena firmato, per effetto della sua acquisizione gratuita da parte della Salernitana, ma non è stata ufficializzata la sua durata effettiva.

La sua vita privata

Il difensore croato non è al centro del consueto gossip di cui sono oggetto i calciatori. E’ quindi abbastanza probabile che al momento non sia impegnato in relazioni sentimentali di alcun genere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here