Milan Djuric è finalmente riuscito a ritornare in massima serie con la Salernitana, dopo la fugace esperienza con il Cesena, nella stagione 2014-15, chiusa con la retrocessione dei romagnoli. Stavolta naturalmente si augura che la stagione finisca meglio, ma il suo esito dipenderà anche da lui

Chi è Milan Djuric

Milan Djuric è nato a Tuzla, in Bosnia, il 22 maggio del 1990. Attaccante centrale dotato di fisico da granatiere, si fa notare per le doti nel gioco aereo e per la capacità di fare praticamente reparto da solo. Riuscendo non solo ad andare alla conclusione personale, quando possibile, ma anche ad aprire preziosi varchi per i compagni di squadra. Mentre ha naturalmente problemi nello stretto, proprio in ragione di un fisico macchinoso.

La sua carriera

Milan Djuric ha iniziato nelle giovanili del Cesena, con cui ha mosso i primi passi nel calcio professionistico nel corso della stagione 2007-08. Dopo aver disputato 73 gare e messo a segno 8 reti tra Serie B e Prima Divisione, nell’estate del 2010 si è trasferito all’Ascoli, in prestito, e dopo pochi mesi al Crotone, con cui ha disputato 45 gare, condite da 7 reti.
Tra il 2012 e il 2014 ha quindi proseguito una serie di prestiti che lo hanno condotto a Cremona, Trapani e Cittadella, prima di tornare al Cesena. Con i romagnoli ha quindi fatto l’esordio in Serie A, il 14 settembre 2014, nel corso della gara persa per 3-0 contro la Lazio.
Nel gennaio del 2017 si è poi trasferito in Inghilterra, al Bristol City, con cui ha disputato due edizioni di Championship, la seconda divisione britannica. In cui ha messo insieme 27 presenze e 5 reti, per poi tornare in Italia, stavolta alla Salernitana, nell’estate del 2018.
Vanta anche 15 presenze e 7 reti con la Nazionale bosniaca. Nella quale ha esordito in occasione della gara del 28 marzo 2015, contro Andorra.

Quanto guadagna Milan Djuric?

L’attaccante bosniaco guadagna poco meno di 300mila euro netti a stagione. Il suo contratto è praticamente nell’ultimo anno della sua durata e scadrà il 30 giugno del 2022, a meno che le controparti non decidano di rinnovarlo.

La sua vita privata

Milan Djuric è sposato con Bianca. Da lui conosciuta a Pesaro, ove l’attaccante ha vissuto dopo il trasferimento in Italia e con la quale il rapporto di lunga data si è tramutato in un matrimonio, reso ancora più felice dalla nascita di due figli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here