David Zima è una delle maggiori scommesse del nuovo Torino. Il difensore ceco è arrivato nel corso degli ultimi giorni di mercato, quando si è concretizzato l’interesse dei granata per un giocatore giovanissimo, ma che sembra avere tutte le caratteristiche giuste per poter garantire un buon rendimento difensivo. la curiosità nei suoi confronti è quindi molto elevata, anche in considerazione della bravura di Juric con gli esordienti.

Chi è David Zima

David Zima è nato a Olomouc, nella Repubblica Ceca, l’8 novembre del 2000. Centrale difensivo molto forte fisicamente, possiede anche una buona tecnica di base che gli consente di partecipare alla costruzione del gioco. Tra le sue migliori caratteristiche vanno ricordati il colpo di testa e la capacità di posizionarsi al meglio.

La sua carriera

David Zima ha iniziato nel settore giovanile del Sigma Olomouc, concludendo il suo percorso con l’esordio in prima squadra e nella prima divisione del calcio ceco. Per poi passare, nel gennaio del 2020, allo Slavia Praga, con cui ha disputato 37 gare nel successivo anno e mezzo, mettendo anche a segno una rete.
Nel corso dell’estate il Torino lo ha prelevato versando 5 milioni di euro nelle casse dello Slavia, permettendogli di fare il suo esordio in Serie A nel corso della gara giocata il 12 settembre contro la Salernitana e vinta dai granata con il punteggio di 4-0.
Nel suo curriculum vanta anche due gare disputate con la sua Nazionale. Nella quale ha fatto il suo esordio il passato 24 marzo, nel corso della gara vinta contro l’Estonia con il punteggio di 6-2.

Quanto guadagna David Zima?

Non è stato ancora possibile reperire notizie sullo stipendio che è stato concesso a David Zima, il quale dovrebbe comunque rientrare nei parametri societari del Torino. Per quanto riguarda la durata del contratto, la sua scadenza naturale è stata fissata al 30 giugno del 2025.

La sua vita privata

David Zima non è al momento impegnato in relazioni sentimentali. Considerata la giovanissima età è di conseguenza presumibile che preferisca concentrarsi sulla sua carriera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here