Zambo Anguissa è la maggiore novità del Napoli di Luciano Spalletti. Il centrocampista camerunense è stato oggetto di molte attenzioni nel corso dell’ultimo calciomercato e alla fine l’ha spuntata proprio la società partenopea. Facendo di lui il perno del proprio centrocampo.

Chi è Zambo Anguissa

André Frank Zambo Anguissa è nato a Yaoundè, in Camerun, il 16 novembre 1995. Centrocampista centrale molto forte fisicamente, è solito collocarsi di fronte alla difesa, fungendo da frangiflutti e intercettando palloni che poi riesce a lavorare al meglio, impostando il gioco.

La sua carriera

Zambo Anguissa ha fatto il suo debutto nel calcio professionistico con il Marsiglia, in Ligue 1, ove ha disputato 79 gare tra il 2015 e il 2018, anno nel quale è stato prelevato dal Fulham in cambio di 30 milioni di euro.
Dopo aver giocato 22 gare con il club londinese, proprio la sua retrocessione lo ha spinto verso il Villarreal, nell’estate del 2019. Con il club iberico ha quindi collezionato 36 presenze, mettendo a segno anche due reti. Tornato a Londra ha disputato l’ultima stagione con il Fulham, senza però riuscire ad impedirne una nuova caduta, per poi trasferirsi al Napoli, ancora una volta in prestito.
Nel suo curriculum occorre anche menzionare le 31 gare disputate con la sua Nazionale, nel corso delle quali ha messo a segno 4 reti. Il suo esordio con il Camerun risale al 24 marzo del 2017, nella gara vinta contro la Tunisia per 1-0.

Quanto guadagna Zambo Anguissa?

Zambo Anguissa guadagna 3 milioni di euro netti a stagione. Di questa cifra, però, il Napoli pagherà solo poco più della metà, mentre il resto sarà a carico del Fulham. Naturalmente l’accordo contrattuale sarà da rivedere nel caso in cui il giocatore dovesse essere confermato.

La sua vita privata

Zambo Anguissa non è accreditato di relazioni sentimentali, almeno al momento. Non è in effetti possibile reperire informazioni al riguardo, neanche cercandole sui siti inglesi che sono solitamente prodighi di dettagli in tal senso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here