Umtiti , forte centrale del Barcellona, ha chiesto ufficialmente di essere ceduto. Il Barca sta attraversando una grave crisi finanziaria e non è in grado di garantire gli stipendi milionari a tutti i suoi giocatori. Il difensore inoltre non sta giocando molto, e spesso è stato messo ai margini del progetto Blaugrana. Da qui la richiesta di andare via, accolta con favore anche dalla società Catalana.

Umtiti e la sua voglia di un “top club”

Sinora Umtiti si è dimostrato intransigente. Il giocatore ha rifiutato sia di andare a giocare in squadre di piccola caratura, sia di decurtarsi l’ ingaggio, facendo andare su tutte le furie la dirigenza che ha deciso di metterlo fuori squadra. In verità il Barcellona sta soffrendo molto questa sua decisione molto “drastica”, perchè Umtiti è un forte centrale in grado di garantire un’ adeguata difesa. Ma “il dado è tratto”, e il Francese guarda all’ Italia come probabile nuova destinazione. Il Milan è interessato.

Milan, sondaggio su Umtiti

La società Meneghina ha fatto più di un sondaggio per capire le richieste di Umtiti. Inoltre il Barcellona se ne sbarazzerebbe volentieri in virtù dell’ alto ingaggio del giocatore e il Milan, viste i contrasti tra le parti, potrebbe prendere il difensore centrale a condizioni vantaggiose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here