Grigoris Kastanos è alla ricerca della definitiva affermazione dopo la buona stagione disputata al Frosinone. Con la Salernitana potrebbe in effetti avere la possibilità di far capire la sua reale statura e, soprattutto, se è in grado di affrontare un calcio più complicato come quello della Serie A.

Chi è Grigoris Kastanos

Grigoris Kastanos è nato a Nicosia, nell’isola di Cipro, il 30 gennaio del 1998. Centrocampista offensivo, è in grado di ricoprire molti ruoli alle spalle delle punte, a partire da quello di trequartista. Bravo nell’innescare l’azione, possiede anche buone capacità in fase di conclusione, ove si affaccia quando non è possibile smistare il pallone ai compagni.

La sua carriera

Grigoris Kastanos ha iniziato nelle giovanili della Juventus, ove è arrivato nel gennaio del 2014, una volta compiuto il sedicesimo anno di età. Aggregato alla Primavera, si è messo in notevole evidenza, tanto da esordire in Serie A nella stagione 2018-19, primo cipriota in assoluto ad arrivare nella nostra massima serie.
Nella stagione successiva ha raggiunto Pescara, in prestito, ove ha disputato 26 gare di Serie B, prima di prendere la strada di Frosinone, ove è sceso in campo 34 volte nell’ultimo torneo cadetto, segnando anche due reti.
Nel suo curriculum vanta anche 41 gare e tre reti con la Nazionale del suo Paese. Nella quale ha fatto il suo debutto il 28 marzo del 2015, nel corso della gara persa con il punteggio di 5-0 contro il Belgio.

Quanto guadagna Grigoris Kastanos?

Il centrocampista cipriota è in prestito dalla Juventus e il suo contratto scadrà di conseguenza il 30 giugno del prossimo anno. Al momento non è noto il suo stipendio, il quale dovrebbe essere comunque molto contenuto.

La sua vita privata

Grigoris Kastanos è fidanzato con Rafaella Pavlou. La ragazza è anche lei cipriota ed è una nota insegnante di danza, più volte avvistata in Italia in visita al giocatore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here