Olivier Giroud è finalmente approdato in Italia, dopo alcuni anni in cui si erano rincorse le voci di un suo imminente arrivo. Si è infatti accasato al Milan, ove potrebbe costituire un temibile duo di vecchietti insieme a Ibrahimovic, per la gioia di Pioli.

Chi è Olivier Giroud

Olivier Giroud è nato a Chambéry, in Francia, il 30 settembre del 1986. Attaccante centrale dotato di grande stazza fisica, è in grado di farsi valere sui contrasti aerei e di fungere da punto di riferimento per la manovra offensiva, facendo salire la squadra. Possiede inoltre un buon tiro da corta e media distanza, che gli consente di risultare costantemente pericoloso.

La sua carriera

Olivier Giroud ha iniziato la sua carriera al Grenoble, in seconda divisione, nella stagione 2005-06, per poi traferirsi prima all’Istres e poi al Tours, facendo preziosa esperienza.
Nell’estate del 2010 è quindi passato al Montpellier, ove ha mostrato grandi segnali di crescita. Le 33 reti messe a segno in due stagioni di Ligue 1 hanno perciò spinto l’Arsenal a versare 12 milioni di sterline nella casse del club francese al fine di assicurarsene le prestazioni. Un investimento ripagato dalle 73 reti in 180 gare disputate nel corso dei sei anni passati coi Gunners.
Nel gennaio del 2018 si è quindi trasferito al Chelsea, ove ha giocato per quattro stagioni, nel corso delle quali ha segnato 17 reti in 75 gare disputate, prima di accasarsi al Milan nel corso dell’ultima sessione di mercato.
Ha disputato anche 110 gare con la Nazionale francese, durante le quali ha collezionato 46 reti. Il suo debutto coi Bleus risale all’11 novembre del 2011, nel corso della gara vinta per 1-0 contro gli Stati Uniti.

Quanto guadagna Olivier Giroud?

Olivier Giroud guadagna 3,5 milioni di euro netti a stagione, ovvero 4,59 lordi, per effetto del Decreto Crescita. Il suo contratto è biennale e scadrà il 30 giugno del 2023.

La sua vita privata

Il giocatore francese è sposato con Jennifer dal 2011. La sua compagna è nata negli Stati Uniti e dalla loro relazione sono nati tre figli: Jane, nel 2013, Evan nel 2016 e Aron nel 2018.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here