Miguel Veloso è di nuovo di stanza a Verona, per la terza stagione consecutiva. Nel corso delle quali il centrocampista portoghese ha saputo offrire un notevole contributo non solo tecnico, ma anche di esperienza alla truppa scaligera. Come del resto è intenzionato a fare in questa stagione.

Chi è Miguel Veloso

Miguel Veloso è nato a Coimbra, in Portogallo, l’11 maggio del 1986. Regista dotato di eccellente tecnica, si fa notare soprattutto in fase di impostazione, anche grazie ad una fervida intelligenza tattica. Tra i pezzi migliori del suo repertorio il calcio di punizione, di cui è un riconosciuto specialista.

La sua carriera

Miguel Veloso ha iniziato la sua esperienza nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, con cui ha fatto il suo esordio nel professionismo, nella stagione 2006-07, collezionando 98 gare e 4 reti nel corso delle successive cinque annate.
Nell’agosto del 2010 è quindi stato acquistato dal Genoa, con il quale ha ha giocato il successivo biennio, totalizzando 49 presenze e 2 reti, prima di trasferirsi alla Dinamo Kiev in cambio di una cifra complessiva di 8,5 milioni di euro.
Dopo aver disputato 78 gare e messo a segno 6 reti in un quadriennio, nell’estate del 2016 è quindi tornato a Genova, ove ha ripreso il suo vecchio posto, scendendo in campo in 66 occasioni, mettendo a segno una rete.
Infine, nell’estate del 2019 si è svincolato, accasandosi al Verona, con il quale ha preso parte a 56 gare sinora, condite da 5 segnature.
Nel suo curriculum professionale occorre ricordare anche le 57 gare e 3 reti con la casacca della Nazionale portoghese. Nella quale ha esordito il 13 ottobre del 2007, nel corso della gara vinta contro l’Azerbaigian, per 2-0.

Quanto guadagna Miguel Veloso?

Miguel Veloso guadagna 500mila euro netti a stagione. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno e ove non venisse rinnovato gli permetterebbe di andarsene a parametro zero.

La sua vita privata

Il centrocampista lusitano è sposato con Paola Preziosi, la figlia dell’ex patron genoano. Il loro rapporto è stato allietato dall’arrivo di un figlio, Leonardo, nato il 12 settembre del 2016.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here