Chi è Magnus Warming? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Magnus Warming è una vera e propria scommessa per il nuovo Torino di Juric. Il giovanissimo attaccante danese è infatti arrivato a sorpresa in estate senza che in precedenza il suo nome fosse mai trapelato nelle vicende di calciomercato. La speranza della tifoseria granata è che possa dare il suo contributo alla causa e la curiosità è, di conseguenza, molta.
Chi è Magnus Warming
Magnus Warming è nato a Nykøbing Falster, l’8 giugno del 2000. Attaccante dotato di un fisico imponente, non ha comunque eccessivi problemi di mobilità, tanto da poter giostrare all’occorrenza anche sulla fascia, ove può mettere in evidenza il possesso di discreti mezzi tecnici.
La sua carriera
Magnus Warming ha iniziato il suo percorso professionale nel settore giovanile del Brøndby, con cui ha fatto il suo esordio nella massima divisione danese, nel 2016. Nella stagione 2018-19 si è quindi trasferito al Nykøbing, ove ha denotato una notevole crescita tecnica, testimoniata dalle 23 gare disputate, con il corollario di 5 reti.
Nell’estate del 2020 è quindi passato al Lingby, con cui ha collezionato 38 presenze e 6 reti, prima di essere acquistato dal Torino in cambio di un milione e mezzo di euro. E proprio coi granata ha esordito in Serie A durante la gara persa a Napoli con il punteggio di 1-0.
Quanto guadagna Magnus Warming?
L’attaccante danese ha firmato un contratto triennale con il Torino, con opzione per il quarto anno, il quale scadrà quindi il 30 giugno del 2024, a meno di prolungamenti. Non sono però state rese note le cifre dell’accordo, le quali dovrebbero comunque essere abbastanza contenute.
La sua vita privata
Magnus Warming non è al momento centro di indiscrezioni relative alla sua vita privata. A scartare l’ipotesi di relazioni di alcun genere è non solo la giovanissima età del giocatore, ma anche il fatto di essere arrivato a Torino da solo, in estate.