Chi è Tomas Rincon? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Tomas Rincon è ormai arrivato alla sua nona stagione di Serie A. Si tratta quindi di un atleta ormai navigato e in grado di dare un apporto importante in termini di esperienza, ancora più preziosa in un Torino che è da quest’anno affidato alle cure di Juric e che intende evitare i brividi degli ultimi anni.
Chi è Tomas Rincon
Tomas Rincon è nato a San Cristóbal, in Venezuela, il 13 gennaio del 1988. Centrocampista dotato di grande dinamismo, è in grado di unire quantità e qualità nelle sue giocate. Possiede inoltre senso tattico e capacità di individuare il momento più opportuno per inserirsi in avanti e scaricare un tiro ragguardevole.
La sua carriera
Tomas Rincon ha iniziato in patria indossando le maglie di Zamora FC e Deportivo Tachira, prima di sbarcare in Europa, chiamato dall’Amburgo nel gennaio del 2009. In Bundesliga ha collezionato 108 presenze, per poi essere chiamato in Italia dal Genoa. Proprio coi grifoni ha fatto il suo esordio in Serie A il 31 agosto, nel corso della gara contro il Napoli, per poi totalizzare 78 presenze e 3 reti nei successivi due anni e mezzo, prima di essere prelevato dalla Juventus, in cambio di 8 milioni di euro.
L’avventura in bianconero si è però rivelata deludente, con appena 13 presenze. le quali hanno spinto il giocatore ad accettare le proposte del Torino, spostandosi nell’estate del 2017 sulla sponda opposta del Po. In granata ha disputato quindi 142 gare e messo a segno 6 reti, nel corso delle 5 stagioni sin qui disputate.
Nel suo curriculum occorre anche ricordare le 111 gare disputate con la Nazionale del suo paese, nel corso delle quali ha segnato una rete. L’esordio risale al 3 febbraio del 2008, nel corso della gara vinta a danno di Haiti per 1-0.
Quanto guadagna Tomas Rincon?
Il centrocampista venezuelano guadagna 1,4 milioni di euro netti a stagione. Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno, a meno di un rinnovo di cui al momento non si ha però alcuna notizia.
La sua vita privata
Tomas Rincon è sposato con Marina Mendoza. Si tratta di una modella nota in patria per aver prestato volto e prorompenti misure alla pubblicità della Toyota. Il rapporto tra i due è ormai consolidato, essendo nato ai tempi in cui Rincon giocava in Bundesliga.