Please wait..
Please wait..
Serie A

Chi è Daniele Padelli? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

A Daniele Padelli è affidato un compito di notevole importanza in casa Udinese, ovvero quello di fungere da riserva di Silvestri. Un ruolo che il giocatore può svolgere con notevole efficacia, dall’alto di una notevole esperienza, accumulata nel corso di una lunga carriera.

Chi è Daniele Padelli

Daniele Padelli è nato a Lecco, il 25 ottobre del 1985. Portiere reattivo e molto tecnico, è in grado di difendere bene i pali e farsi valere in uscita, anche sulle incursioni palla al piede degli attaccanti.

La sua carriera

Daniele Padelli ha iniziato il suo percorso professionale nelle giovanili del Lecco, per poi trasferirsi al Como. Nell’estate del 2004 si è quindi trasferito alla Sampdoria, venendo aggregato alla prima squadra, senza però mai riuscire a scendere in campo.
Nelle stagioni successive ha iniziato una vera e propria girandola di trasferimenti, che lo hanno visto indossare le maglie di Pizzighettone, Crotone, Liverpool, Pisa e Avellino.
Nel 2009 è quindi approdato a Bari, ove ha avuto l’opportunità di fare l’esordio in Serie A, il 9 maggio dell’anno successivo, nel corso della gara pareggiata al Friuli di Udine con il punteggio di 3-3.
Dopo un biennio in cui è sceso in campo 3 volte, nell’estate del 2011 ha raggiunto proprio Udine, ove ha totalizzato 9 presenze in due anni, prima di trasferirsi al Torino. Proprio in granata ha finalmente trovato stabilità, tanto da scendere in campo a difesa dei pali granata per 100 volte nel successivo quadriennio.
Il 2017 lo ha quindi visto trasferirsi a Milano, sponda nerazzurra, ove ha assunto la funzione di secondo portiere, prima di tornare a Udine durante l’ultima estate.

Quanto guadagna Daniele Padelli?

Il portiere lecchese guadagna 200mila euro netti a stagione. Il suo contratto è stato firmato all’inizio della stagione e prevede la sua scadenza naturale al 30 giugno del 2023.

La sua vita privata

Daniele Padelli è sposato con Claudia Fior. Si tratta di un’ostetrica friulana e i due si sono conosciuti quando il portiere era di stanza a Udine, sposandosi nel 2015 a Montegnacco. Dalla loro unione sono nati Diego, nel 2017, e Rocco, due anni dopo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button