Please wait..
Please wait..
Serie A

Chi è Michael Svoboda? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Michael Svoboda è alla sua seconda stagione con il Venezia, stavolta in quella massima serie che ha contribuito a conquistare nella passata stagione. E’ quindi atteso con una certa curiosità dalla tifoseria lagunare, in quanto anche dalla sua crescita tecnica può dipendere la salvezza che è l’obiettivo d’annata della squadra veneta.

Chi è Michael Svoboda

Michael Svoboda è nato a Vienna, in Austria, il 15 ottobre del 1998. Difensore centrale di piede destro, si fa notare in particolare per la notevole altezza, grazie alla quale è in grado di svettare sui palloni alti. Possiede anche una discreta tecnica di base, che gli consente di impostare il gioco della propria squadra con una certa proprietà. Proprio il fisico imponente gli impedisce però di essere reattivo al punto giusto per opporsi ad avversari guizzanti, costringendolo a volte a ricorrere al fatto per ovviare a questa lacuna.

La sua carriera

Michael Svoboda ha iniziato il suo percorso professionale in patria, nelle fine dello Schwechat, con cui ha fatto l’esordio nella terza divisione austriaca, nel corso della stagione 2015-16.
In quella successiva è poi passato alla Stadlau, ove è rimasto sino al 2018, collezionando 34 presenze e 3 reti, prima di trasferirsi al WSG Swarowski Tirol, con cui ha finalmente fatto il suo esordio in Bundesliga.
Nel successivo biennio è sceso in campo 57 volte, segnando 5 reti, prima di essere acquistato dal Venezia nell’estate del 2020. Proprio coi lagunari ha fatto il suo esordio in Serie A il passato 22 agosto al San Paolo di Napoli, nella gara persa per 2-0 contro i partenopei.

Quanto guadagna Michael Svoboda?

Il difensore austriaco guadagna meno di 180mila euro netti a stagione. Il suo contratto è stato di recente prolungato e prevede ora come scadenza naturale il 30 giugno del 2024.

La sua vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Michael Svoboda non è possibile reperire notizie di alcun tipo. Si può comunque presumere che il giocatore non sia al momento impegnato in relazioni di una certa rilevanza.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button