Chi è Arnór Sigurðsson? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Arnór Sigurðsson è l’ennesimo nome nuovo arrivato in Italia nel corso dell’ultima sessione di calciomercato. Il centrocampista islandese non è uno sconosciuto, essendosi fatto valere nelle file del CSKA Mosca e con la maglia della Nazionale islandese. Resta però da capire la sua effettiva adattabilità ad un calcio tattico come quello che si gioca nel nostro Paese.
Chi è Arnór Sigurðsson
Arnór Sigurðsson è nato a Akranes, in Islanda, il 15 maggio del 1999. Centrocampista offensivo, è un grado di ricoprire diversi ruoli, compreso quello di esterno d’attacco, anche grazie ad una buona tecnica di base. Predilige portare palla e accentrarsi per provare direttamente la conclusione.
La sua carriera
Arnór Sigurðsson ha iniziato nelle giovanili dell’IA Akraness, facendo il suo ingresso in prima squadra nella stagione 2016-17, prima di trasferirsi in Svezia, al Norrkoping, ove ha disputato 25 gare, mettendo a segno 3 reti.
Le buone cose fatte vedere in Svezia hanno quindi spinto il CSKA Mosca a investire 4 milioni su di lui, una spesa ripagata dalle 66 presenze e 11 reti collezionate nel triennio trascorso in Russia.
Nel corso dell’ultima estate si è quindi trasferito al Venezia, in prestito con diritto di riscatto e proprio coi lagunari ha fatto il suo esordio in Serie A il 22 agosto, durante la gara persa a Napoli con il punteggio di 2-0.
Vanta anche 16 presenze e una rete con la Nazionale del suo Paese, nella quale ha esordito il 15 novembre del 2018, durante la gara persa in Belgio per 2-0.
Quanto guadagna Arnór Sigurðsson?
Il centrocampista islandese è in prestito annuale, ma non sono state rese note le cifre relative al suo stipendio. Resta quindi da capire se il Venezia eserciterà il suo diritto di riscatto, eventualità che comporterebbe la stesura di un nuovo contratto.
La sua vita privata
Non si hanno notizie di alcun genere sulla vita privata di Arnór Sigurðsson. Essendo giunto da solo in Italia, è comunque lecito supporre che non sia attualmente impegnato in alcun tipo di relazione.