Inter, giocatore in uscita

L’ Inter è nel mirino del Barcellona. Infatti il tecnico Xavi sta tentando di riunire i cocci di una squadra che sta soffrendo sin troppo l’ addio del suo campione, Lionel Messi. Il Barcellona sta cercando di rosalire la china e sta concentrando tutti i suoi sforzi per acquistare dalla società neroazzurra un giocatore che sinora non ha convinto in pieno, ossia l’ olandese Dumfries.
Le mire del Barca e i conti in rosso
La società catalana dunque guarda in casa Inter per colmare una falla importante in mezzo al campo. Per farlo il la dirigenza sarebbe disposta a mettere sul piatto circa 20 milioni per acquistare Dumfries e accontentare le richieste del nuovo tecnico. Cifra che sarebbe in linea con le casse non certo floride dei blaugrana.
L’ aiuto di Mino Raiola
Per portare Dumfries in Spagna, il presidente Laporta avrebbe chiesto l’ aiuto di Mino Raiola, potente procuratore europeo in ottimi rapporti con le dirigenze di entrambe le squadre. Raiola è stato chiaro, ossia il giocatore non parte per una cifra inferiore ai 20 milioni, ma il Barcellona è intenzionato ad accaparrarsi le prestazioni dell’ esterno ed è pronto ad un eventuale ed importante esborso economico. Marotta intanto ha dato il suo “placet” all’ operazione.