Dopo le ultime vittorie che hanno rilanciato le ambizioni dell’ Inter sia in campionato che in Champions League, Marotta si sta muovendo per rinforzare il reparto arretrato. Infatti Ranocchia ha ormai 33 anni ed è in scadenza mentre De Vrij e Skriniar piacciono a molti club europei. Il direttore generale vuole quindi cautelarsi e sta monitorando diversi giocatori giovani con i quali avviare eventuali trattative. Uno di questi è il tedesco Ginter.

I piani di Marotta

La dirigenza dell’ Inter sta seuedo da  molto tempo il centrale del Gladbach. Ginter infatti si sta distinguendo per un ottimo senso della posizione, anticipi precisi e marcature asfissianti che non lasciano scampo agli attaccanti che circolano nella sua zona di competenza. Tutte qualità che hanno ingolosito Marotta, che però deve stare attento alla concorrenza.

L’ interesse del Chelsea

Tuchel, l’ allenatore del Chelsea, ha messo gli occhi proprio su Ginter, già allenato ai tempi della loro convivenza nel Borussia Dortmund. L’ allenatore dunque lo conosce bene, e sta spingendo affinché la dirigenza  possa fare un ulteriore sforzo economico ed imbastire così una trattativa. Dal canto suo Ginter è lusingato dall’ interesse della squadra londinese, e la presenza di Tuchel è un’ ultertiore motivo ad accettare il trasferimento. Per Marotta la trattativa si preannuncia difficile, ma non di impossibile attuazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here