Please wait..
Please wait..
Serie A

Chi è Luca Fiordilino? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Luca Fiordilino è stato una delle colonne del Venezia nella passata stagione, quando i lagunari hanno conquistato una sorprendente promozione in Serie A. Ora si propone di assumere lo stesso ruolo nelle rotazioni di Paolo Zanetti e dimostrare di poter reggere il confronto anche con un calcio difficile come quello della nostra massima serie.

Chi è Luca Fiordilino

Luca Fiordilino è nato a Palermo, il 25 luglio del 1996. Centrocampista centrale dotato di ottimo senso tattico e buona tecnica di base, è in grado di farsi sentire sia in fase di impostazione del gioco che di ripiegamento. E’ inoltre dotato di un buon tiro dalla media distanza, che non esita a sfoderare ove se ne presenti il bisogno.

La sua carriera

Luca Fiordilino ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Palermo, per poi essere inviato a farsi le ossa nel Cosenza, nell’estate del 2015. Dopo essere sceso in campo in 32 occasioni, nella stagione successiva si è spostato a Lecce, ove ha collezionato 25 presenze, prima di tornare a casa.
Con il Palermo ha quindi disputato il biennio successivo, mettendo insieme 30 gare di Serie B, prima di trasferirsi al Venezia. Dopo essere stato tra i protagonisti della promozione in Serie A ottenuta nel corso della passata stagione, il giocatore ha fatto il suo esordio nella massima serie il passato 22 agosto, nel corso della gara persa contro il Napoli con il punteggio di 2-0.

Quanto guadagna Luca Fiordilino?

Il centrocampista siciliano dovrebbe guadagnare poco più di 120mila euro netti a stagione, stando alle notizie che circolano sul web. Il suo contratto è stato rinnovato proprio nel corso dell’ultima estate ed è ora valido sino al 30 dicembre del 2024.

La sua vita privata

Luca Fiordilino è fidanzato. La notizia è stata pubblicata da alcuni organi di stampa nel passato, senza però che venissero specificate le generalità della sua compagna.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button