Tanner Tessman è uno dei componenti della colonia statunitense del Venezia. Il giovanissimo centrocampista è considerato una grande promessa del calcio a stelle e strisce, ma deve dimostrare di poter reggere il confronto con un calcio tattico come quello della Serie A, ove atleti provvisti di maggiore esperienza si sono trovati a mal partito. Per ora è riuscito a entrare nelle rotazioni di Paolo Zanetti, ma la sua comprensibile speranza è di ritagliarsi un ruolo sempre più largo nel team veneto.

Chi è Tanner Tessman

Tanner Tessman è nato a Birmingham, negli Stati Uniti, il 24 settembre del 2001. Centrocampista polivalente, è in grado di ricoprire molti ruoli, anche se predilige quello di regista, a protezione della difesa, in cui può evidenziare la sua mole imponente. Quando possibile appoggia il gioco dei compagni, provando anche la conclusione dalla lunga distanza.

La sua carriera

Tanner Tessman ha iniziato a farsi notare nella terza divisione nazionale, con la maglia del North Texas, prima di approdare in Major League Soccer, nella stagione 2020, con l’FC Dallas. Dopo aver disputato 28 gare con il club, nel corso dell’estate è approdato al Venezia, in cambio di un corrispettivo superiore ai due milioni di dollari. Con i lagunari ha quindi fatto il suo esordio in Serie A nel corso della gara persa al San Paolo di Napoli, con il punteggio di 2-0.
Ha anche esordito nella Nazionale del suo Paese, nel corso della gara vinta contro la selezione di Trinidad e Tobago, con il punteggio di 7-0.

Quanto guadagna Tanner Tessman?

Tanner Tessman dovrebbe rientrare facilmente nei parametri salariali del Venezia, anche se non sono trapelate notizie in merito. Il suo contratto è comunque quadriennale, con scadenza al 30 giugno del 2025.

La sua vita privata

Sulla vita privata di Tanner Tessman non si sa praticamente nulla, anche perché il giocatore è appena arrivato in laguna. Considerata la giovane età, è comunque presumibile che, al momento, sia concentrato su quella professionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here