Please wait..
Please wait..
Serie A

Pirlo, panchina in Germania?

Novità sul conto di Andrea Pirlo. L’ex tecnico della Juventus è stato accostato alla panchina del Lipsia. La dirigenza infatti ha esonerato in queste ore il tecnico Jesse Marsch e il nome di Pirlo è circolato con insistenza sui quotidiani sportivi tedeschi. L’ allenatore italiano potrebbe quindi sedersi su una delle panchine più ambite della “Bundesliga”

La scelta della società

In realtà assieme a Pirlo è trapelato anche il nome di Gennaro Gattuso. L’ ex tecnico del Napoli è ancora senza contratto e sarebbe felice di approdare nel calcio tedesco, un’ esperienza completamente nuova. Ma Pirlo sembra essere in vantaggio, per il suo carisma e soprattutto per la calma con la quale ha affrontato le situazioni “roventi”, in primis la gestione di un campione come Cristiano Ronaldo.

L’ attesa di Pirlo

Tuttavia il club tedesco non ha ancora deciso e sta prendendo una sorta di pausa di riflessione per decidere al meglio su chi affidare la panchina. Oltre a Pirlo e Gattuso infatti c’ è anche Schimdt del Psv, un allenatore che già conosce l’ ambiente del calcio teutonico. Pirlo rimane dunque alla finestra in attesa di una eventuale chiamata a cui il tecnico bresciano non potrebbe dire di no.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button