Please wait..
Please wait..
Serie A

Chi è Dor Peretz? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Dor Peretz è alla ricerca della definitiva consacrazione con il Venezia. Il centrocampista israeliano è infatti molto noto in patria, ove si è fatto apprezzare negli anni precedenti, ma praticamente sconosciuto a livello internazionale. Una vetrina come la Serie A, quindi, può contribuire in tal senso, anche se il suo compito non si prospetta facilissimo, considerato il salto di livello operato in estate.

Chi è Dor Peretz

Dor Peretz è nato a Hod HaSharon, in Israele, il 17 maggio del 1995. Centrocampista estremamente dinamico, possiede anche una buona tecnica di base. E’ quindi in grado di abbinare quantità e qualità di gioco, cui aggiunge un notevole agonismo, tale da spingerlo a non arrendersi mai, sino alla fine della gara.

La sua carriera

Dor Peretz ha iniziato nelle giovanili del Maccabi Tel Haviv, con il quale ha fatto il suo debutto nel massimo campionato israeliano. Dopo aver totalizzato 47 gare e una rete, è quindi passato all’Hapoel Haifa nella stagione 2017, tornando però alla base dopo qualche mese.
Da quel momento ha collezionato altre 104 presenze, condite da 17 reti, prima di aderire in estate alla proposta del Venezia. Coi lagunari ha fatto il suo esordio in Serie A il 22 agosto, nel corso della gara persa a Napoli con il punteggio di 2-0.
Vanta anche 25 presenze con la sua Nazionale, con la quale ha messo a segno 4 reti. Il suo esordio risale al 13 ottobre del 2015, nella gara persa contro il Belgio per 3-1.

Quanto guadagna Dor Peretz?

Dor Peretz dovrebbe guadagnare 750mila euro lordi a stagione. Queste perlomeno sono le cifre trapelate al momento del suo ingaggio da parte del Venezia. Il suo contratto è stato sottoscritto con validità triennale e la scadenza è quindi prevista al 30 giugno del 2024.

La sua vita privata

Il centrocampista israeliano non è al momento accreditato di alcun genere di relazione. Resta da capire se sia concentrato sulla vita professionale o se, più semplicemente, abbia deciso di non far filtrare notizie in tal senso, contrariamente a quanto fanno molti suoi colleghi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button