Chi è Edoardo Bove? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Edoardo Bove è l’ennesima promessa del vivaio romanista che cerca di affermarsi in prima squadra. Il giovanissimo centrocampista si sta affacciando sempre più frequentemente al grande calcio e Mourinho sembra apprezzarne molto il modo di interpretare le gare. La curiosità intorno a lui è quindi molto elevata e il ragazzo sembra intenzionato a non lasciarsi sfuggire l’occasione di sfondare nella squadra per la quale ha sempre fatto il tifo.
Chi è Edoardo Bove
Edoardo Bove è nato a Roma, il 16 maggio del 2002. Centrocampista estremamente dinamico, si fa sentire non solo in fase di impostazione del gioco, ma anche in ripiegamento. Sa inoltre scegliere il tempo per inserirsi in avanti, riuscendo spesso a concludere in maniera adeguata l’azione grazie alle buone doti balistiche.
La sua carriera
Edoardo Bove ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Roma, dando vita ad un percorso durante il quale ha in pratica espletato tutte le stazioni sino all’esordio in Serie A, avvenuto il 9 maggio del 2021. Proprio quel giorno, infatti, ha sostituito il coetaneo Ebrima Darboe nel corso della gara vinta dalla Roma per 5-0 contro il Crotone. Con l’avvento di Josè Mourinho sulla panchina, il suo ruolo all’interno delle gerarchie si è andato rafforzando giorno dopo giorno.
Quanto guadagna Edoardo Bove?
Edoardo Bove guadagna 100mila euro netti a stagione. Il suo contratto è valido sino al 30 giugno del 2022, ma dovrebbe essere presente anche una clausola per il prolungamento automatico di un anno da parte della società. E’ comunque prevedibile che le parti si possano presto incontrare per ridiscutere gli accordi, con un sensibile adeguamento dell’ingaggio previsto.
La sua vita privata
Edoardo Bove è fidanzato con Martina. La notizia è uscita proprio in questi giorni, dopo che i media hanno iniziato a parlare del giovane centrocampista giallorosso, cercando dettagli della sua vita privata che non fossero noti.