Chi è Lukasz Teodorczyk? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Lukasz Teodorczyk è tornato a Udine, dopo un anno al Charleroi, con il fiero intento di riuscire finalmente a far vedere le doti che avevano spinto la famiglia Pozzo a prelevarlo e portarlo in Friuli. Sinora il suo intento è andato a vuoto, anche per effetto dell’esplosione di Beto, ma la stagione è ancora lunga.
Chi è Lukasz Teodorczyk
Lukasz Teodorczyk è nato a Żuromin, in Polonia, il 3 giugno 1991. Attaccante centrale dotato di fisico poderoso, lo sfrutta per ingaggiare duelli con le difese avversarie in modo da far salire i propri compagni di squadra e creare varchi a loro vantaggio. Forte di testa, ha inoltre un buon tiro dalla corta distanza, che gli consente di farsi valere in fase risolutiva.
La sua carriera
Lukasz Teodorczyk ha il suo percorso professionale nel Polonia Varsavia, con il quale ha fatto il suo esordio nella massima serie del suo Paese. Nella stagione 2012-13 è quindi passato al Lech Poznan, facendo vedere una notevole crescita tecnica, testimoniata dalle 24 reti messe a segno in 50 gare disputate.
Tra il 2014 e il 2016 ha invece giocato in Ucraina, nella Dinamo Kiev, riuscendo a farsi valere con 10 reti in 24 gare disputate, nonostante i tanti infortuni patiti.
La sua esplosione è però avvenuta con l’Anderlecht, il club belga con il quale ha collezionato 71 gare e 37 reti nel biennio tra il 2016 e il 2018, tanto da spingere l’Udinese ad investire su di lui. Proprio coi friulani ha fatto il suo esordio in Serie A il 19 agosto del 2018, nel corso della gara pareggiata a Parma per 2-2.
Vanta anche 18 presenze e 2 reti con Nazionale polacca, nella quale ha fatto il suo esordio il 22 marzo del 2013, nel corso della gara persa contro l’Ucraina per 3-1.
Quanto guadagna Lukasz Teodorczyk?
Lukasz Teodorczyk dovrebbe essere destinatario di uno stipendio leggermente inferiore ai 900mila euro netti a stagione. Il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno e resta quindi da capire se le parti decideranno di prolungarlo, oppure di dividere le loro strade.
La sua vita privata
Non è stato possibile reperire notizie relative alla vita privata dell’attaccante polacco. E’ comunque da scartare l’idea che sia sposato o abbia figli, considerata la totale assenza di informazioni al riguardo, sui media.