Chi è Cristian Volpato? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Cristian Volpato è l’ennesimo giovanissimo talento che ha fatto il salto dalla Primavera della Roma alla sua prima squadra. Anche in questo caso ci si attende molto, considerata la lunghissima lista di giocatori che sono stati lanciati dalle giovanili giallorosse, anche nel corso degli ultimi anni. Di Volpato, del resto, si parla molto sin dal suo avvento a Trigoria, anche in considerazione del fatto che la sua procura è affidata a Francesco Totti.
Chi è Cristian Volpato
Cristian Volpato è nato a Camperdown, in Australia, il 15 novembre del 2003. Centrocampista dotato di importante attitudine alla regia, si fa notare per eleganza e fantasia. Grazie alla sua tecnica di base è in grado di dare qualità ad ogni giocata e di fare sempre la scelta più giusta per la squadra, oltre a saper scegliere il momento giusto per l’inserimento in avanti.
La sua carriera
Cristian Volpato ha iniziato la sua carriera nell’Australian Soccer Academy, facendosi presto notare per le doti tecniche. Nel corso di una gara giocata in Malesia contro la Primavera della Roma ha segnato tre reti, spingendo la società capitolina ad attivarsi per farlo arrivare a Trigoria. Varcati i cancelli del centro sportivo giallorosso, il centrocampista australiano di origini italiane ha subito confermato la sua statura, bruciando le tappe. Tanto da entrare presto nelle convocazioni di Jose Mourinho, che lo ha fatto esordire in Serie A nei minuti finali della gara persa il 4 dicembre contro l’Inter, con il punteggio di 3-0.
Quanto guadagna Cristian Volpato?
Sull’entità dello stipendio di Cristian Volpato non si sa ancora nulla. E’ comunque lecito supporre che la sua entità sia nell’ordine delle decine di migliaia di euro. Naturalmente, tutto potrebbe cambiare con il rinnovo contrattuale, che dovrebbe legare il giovane talento alla Roma ancora per lungo tempo.
La sua vita privata
Cristian Volpato non è al centro di indiscrezioni relative alla sua vita sentimentale. Segno evidente che, in considerazione della giovanissima età, al momento sta concentrando i suoi sforzi sulla carriera calcistica.