Please wait..
Please wait..
Serie A

Chi è Toma Basic? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Toma Basic è uno dei volti nuovi della Lazio di Maurizio Sarri. Il centrocampista croato si propone di trovare nella squadra biancoceleste la stessa dimensione ricoperta nel Bordeaux, una missione che non sembra impossibile, alla luce delle doti di cui è stato accreditato al suo arrivo in Italia.

Chi è Toma Basic

Toma Basic è nato a Zagabria, in Croazia, il 25 novembre 1996. Centrocampista centrale molto forte fisicamente, possiede anche una buona tecnica di base, che gli consente di partecipare attivamente alla costruzione del gioco e di ricoprire anche il ruolo di mezzala.

La sua carriera

Toma Basic ha iniziato nelle giovanili dell’NK Zagabria, per poi fare il suo esordio nel calcio professionistico con il Rudes, in seconda serie.
Nella stagione 2015-16 è quindi passato all’Hajduk Spalato, con cui ha potuto debuttare in massima serie. Dopo aver disputato 60 gare, mettendo a segno 9 reti, nell’estate del 2018 si è quindi trasferito in Francia, al Bordeaux, con cui è sceso in campo 75 volte nel successivo triennio, segnando 7 reti in Ligue 1, prima di passare alla Lazio nel corso dell’ultima estate, in cambio di 7 milioni di euro. Con il club biancoceleste ha fatto il suo esordio in Serie A il 12 settembre, nel corso della gara persa al Meazza contro il Milan, con il punteggio di 2-0.
Vanta anche due presenze con la Nazionale croata, con la quale ha fatto il suo esordio l’11 novembre del 2020, nel corso della gara pareggiata contro la Turchia, con il punteggio di 3-3.

Quanto guadagna Toma Basic?

Il giovane centrocampista dovrebbe guadagnare circa 1,4 milioni di euro netti a stagione. Il suo contratto è stato firmato nel corso dell’ultima estate e ha validità quadriennale, con un’opzione per il quinto anno.

La sua vita privata

Toma Basic è fidanzato con Irene Simunovic. Della sua compagna si sa soltanto che è un ex Miss Zagabria, segno evidente che la coppia preferisce mantenere un certo riserbo sulla propria vita privata.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button