L’ Inter continua nella sua opera di ringiovanimento dello spogliatoio promossa dal direttore generale Beppe Marotta. Il calcio moderno non riesce ormai più a sostenere gli assurdi ritmi economici che un tempo l’ avevano caratterizzato, con spese folli per acquistare campioni. Questo infatti ha generato plusvalenze sospette che sono sotto la lente d’ ingrandimento da parte della finanza. Ed ecco che la linea di Marotta, che ha sempre preferito l’ acquisto di giocatori giovani, è stata pienamente sposata dalla società. Il direttore generale ha un certo intuito per le giovani promesse che diventeranno splendide realtà, come ad esempio il sardo Barella, oggi vero e proprio perno fondamentale del centrocampo nerazzurro. Le mire della dirigenza sarebbero ora rivolte al sostituto di Barella, e Ricci dell’ Empoli rientra tra i profili selezionati.

Le strategie della dirigenza, sempre alla ricerca di nuovi talenti

Samuele Ricci, regista dell’ Empoli, sarebbe il primo nome segnato sul taccuino del direttore generale. Il suo acquisto sarebbe coerente con la linea dell’ Inter nel calciomercato ormai alle porte, ossia un  importante investimento per il presente e per il futuro.

La volontà del giocatore

Le voci dalla società toscana raccontano di un Ricci sicuramente entusiasta dell’ interesse della società meneghina. Il centrocampista si sta mettendo in mostra e il suo talento è riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori. Ma il giocatore non si  muoverà da Empoli in questa sessione invernale di calciomercato, e una probabile trattativa potrà essere intavolata solo in estate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here