Please wait..
Please wait..
Serie A

Chi è Vincenzo Fiorillo? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Vincenzo Fiorillo è ormai un portiere di lungo corso. Il suo esordio nei professionisti risale infatti ormai 14 anni fa e nel tempo trascorso il portiere ligure ha avuto modo di farsi spesso apprezzare non solo per le doti professionali, ma anche umane. Come si ripromette di fare anche quest’anno, alla Salernitana.

Chi è Vincenzo Fiorillo

Vincenzo Fiorillo è nato a Genova, il 13 gennaio del 1990. Portiere dotato di altezza e reattività, si segnala soprattutto per la capacità di presidiare i pali, grazie ad una inaspettata agilità. Non disdegna comunque l’uscita alta, in cui preferisce usare il pugno per evitare pericolosi contatti con gli attaccanti avversari.

La sua carriera

Vincenzo Fiorillo ha iniziato a farsi notare nelle giovanili della Sampdoria, facendo il suo ingresso in prima squadra nel corso della stagione 2007-08. Dopo aver fatto il suo esordio in Serie A il 13 aprile del 2008, nel corso della gara persa a Reggio Calabria con il minimo scarto, si è trasferito in prestito proprio sullo stretto, prima di tornare in Liguria.
La sua prima esperienza di rilievo è stata a Livorno, nella stagione 2012-13, quando ha collezionato 28 presenze in Serie B.
E’ stato però il Pescara a dargli modo di trovare continuità, nelle sette stagioni disputate all’Adriatico tra il 2014 e il 2021, nel corso delle quali è sceso in campo ben 213 volte, prima di trasferirsi durante l’ultima estate a Salerno, per assumere il ruolo di portiere di riserva.

Quanto guadagna Vincenzo Fiorillo?

Sullo stipendio percepito dal portiere granata non sono filtrate notizie. Va comunque sottolineato come nel 2019 abbia rifiutato un’offerta sontuosa dal Qarabaq, che gli offriva il triplo di quanto percepito all’epoca al Pescara.

La sua vita privata

Vincenzo Fiorillo è sposato con Manuela. Il loro rapporto è stato consolidato dall’arrivo di ben tre figli, Matteo, Alessandro e Francesco, cui il portiere non manca di dedicare le sue imprese sportive.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button