Please wait..
Please wait..
Serie A

Serie A, si avvicina l’apertura del calciomercato: ecco come potrebbero muoversi le big

Si avvicina sempre di più la riapertura del calciomercato. Dal 3 gennaio del nuovo anno, infatti, le squadre italiane potranno nuovamente operare sul mercato per cercare di puntellare le rose che andranno poi a concludere la stagione. Difatti, gli acquisti saranno possibili fino al 31 gennaio.

Se da un lato si pensa che possano essere molto contenute le spese delle società italiane, dall’altra parte è evidente che qualcosa sarà fatto sul mercato. D’altronde, una squadra, l’Atalanta, ha già provveduto con un acquisto: parliamo di Boga, che approderà a Bergamo da Sassuolo.

Informarsi sui movimenti di mercato di gennaio può essere utile non soltanto per sapere effettivamente se la propria squadra del cuore opterà per degli acquisti, ma anche perché oggi è possibile anche puntare su eventuali trasferimenti: le piattaforme di gioco attualmente consentono anche di fare ciò. Non solo calciomercato, ma anche altre possibilità come giocare al Million Day online o altro.

Ma diamo un’occhiata ad eventuali movimenti di mercato che vedranno protagoniste alcune squadre di Serie A.

Inter capolista

Per quanto riguarda i nerazzurri, l’ad Beppe Marotta ha già anticipato che non ci saranno grossi investimenti a gennaio. Verranno valutate solo delle occasioni da cogliere: d’altronde, l’impianto di gioco dell’Inter è già collaudato ed è necessario solo gestire il vantaggio sulla seconda, attualmente di 4 punti. Più che altro si valuterà la situazione legata ai vari rinnovi: per esempio, la situazione di Brozovic è ancora molto incerta. Il croato è in scadenza a giugno e non ha ancora trovato l’accordo sul rinnovo. Da capire anche quando si procederà al rinnovo di De Vrij e Skriniar, in scadenza nel 2023. Gli unici che potrebbero partire già a gennaio sono Vecino e Kolarov.

Milan

Per quanto riguarda il Milan, invece, l’obiettivo principale è quello di cercare un sostituto di Kjaer. Il difensore starà fuori gran parte della stagione ed è necessario correre ai ripari. Romagnoli non convince Pioli e si cerca un sostituito sin da subito. Piace molto Bremer del Torino, ma appare difficile che i granata possano lasciarlo andare a metà stagione. Piace anche Botman del Lilla, ma è molto costoso.

Juventus

Tanti i problemi per la Juventus in questo inizio di stagione. L’ad Arrivabene ha più volte durante le ultime interviste, ribadito che non potranno essere realizzati colpi di mercato, specie a gennaio. Fatto sta che in società sanno benissimo che ci sono una serie di situazioni da risolvere. Una su tutte è quella legata al centravanti: la Juventus non aveva mai segnato così poco negli ultimi undici anni, arrivati a questo punto della stagione. Morata e Kean sembrano non bastare e allora non è da escludere che si possa pensare ad un colpo last minute, almeno in prestito: si fa largo la voce di Icardi, che potrebbe arrivare in prestito fino a fine stagione. L’argentino è in rotta col PSG.

Atalanta e Napoli

Per quanto riguarda i bergamaschi, il colpo di gennaio è già stato messo a segno. È stato acquistato Boga dal Sassuolo e probabilmente basterà, anche se potrebbe anche partire Muriel. Da capire come si potrà muovere il Napoli: i partenopei potrebbero anche optare per un difensore, viste le assenze per la Coppa d’Africa di Koulibaly.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button