Chi è Aleksander Buksa? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Aleksander Buksa è arrivato in estate sotto la Lanterna per sostituire il partente Shomurodov. Un compito in effetti non semplice, soprattutto per un classe 2003 ancora in fase di formazione. Proprio per questo c’è molta curiosità intorno a lui, anche alla luce del fatto che sin dal suo avvento è stato individuato alla stregua di giocatore dalle grandi prospettive. Ora sta a lui confermare questo lusinghiero giudizio.
Chi è Aleksander Buksa
Aleksander Buksa è nato a Cracovia, in Polonia, il 15 gennaio del 2003. Attaccante centrale dotato di ottimo fisico, anche se ancora in fase di costruzione, possiede inoltre buone doti tecniche, oltre ad un notevole gioco aereo. Non si limita ad attendere il pallone, ma partecipa attivamente alla costruzione del gioco, aprendo preziosi varchi per i compagni, privilegiando comunque la conclusione personale, non appena possibile.
La sua carriera
Aleksander Buksa ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Wisla Cracovia, bruciando le tappe, tanto da fare il suo esordio in prima squadra nel corso della stagione 2018-19, quando aveva appena compiuto i sedici anni. Dopo aver collezionato 38 gare e 4 reti ed essere stato incluso nella lista del Guardian relativa ai 60 migliori talenti nati nel 2003, nel corso dell’ultima estate è passato a parametro zero al Genoa. Coi liguri ha quindi esordito in Serie A il 29 agosto, nel corso della gara persa a Marassi contro il Napoli, con il punteggio di 2-1.
Quanto guadagna Aleksander Buksa?
Non sono sinora trapelate notizie relative allo stipendio del giovanissimo attaccante polacco. Considerato come si tratti in pratica di un Primavera, è comunque lecito supporre che il suo contratto, valido sino al 30 giugno del 2026, viaggi su cifre abbastanza contenute.
La sua vita privata
Aleksander Buksa è appena diciottenne e da poco di stanza in Italia. Non dovrebbe quindi stupire eccessivamente la pressoché totale assenza di indiscrezioni relative alla sua vita privata.