Juventus, la mazzata dopo la grande rimonta

La Juventus, ieri all’ olimpico, ha dato prova di un grande spirito di squadra. I bianconeri infatti a 20 minuti dalla fine perdevano 3-1, ma in 10 minuti si sono resi protagonisti di una rimonta incredibile con il risultato di per 4-3 sul campo della formazione capitolina. Vittoria importante, perchè rilancia le quotazione della “vecchia signora” nella lotta al quarto posto. ma c’ è da fare i conti con il grave infortunio di Federico Chiesa. Si parla addirittura di rottura del crociato, con fine della stagione per l’ attaccante.
Le condizioni di Federico Chiesa
La vittoria ha dunque portato un senso di euforia, ma bisogna comunque prendere in considerazione i molti aspetti della partita. La rimonta infatti è sembrata più frutto non dei meriti della squadra ma per i demeriti della formazione giallorossa, che dopo il settantesimo minuto ha mollato completamente. Sino a quel momento su era vista la solita brutta Juventus di quest’ anno, senza una trama di gioco. Un’ aspetto su cui Allegri dovrà ancora lavorare. In più si è aggiunto il gravissimo infortunio di Chiesa a complicare le cose. Gli esami di oggi daranno l’ esito definitivo, ma si parla già di una sospetta rottura del crociato con immediata operazione del giocatore da parte del professor Mariani.
I tempi di recupero
Se la diagnosi dovesse essere confermata la stagione di Chiesa sarebbe finita. E questo comporterebbe ulteriori problemi alla squadra che, nonostante i 4 gol di ieri, sembra far fatica a concretizzare azioni da gol.