Joao felix, pronto il suo trasferimento in Premier League

Il giovane talento portoghese in forza all’ Atletico Madrid, Joao Felix, è pronto a lasciare la Spagna per trasferirsi in Inghilterra, alla corte di Guardiola. Il calciatore non sta rispettando le aspettative che la dirigenza dei “colchoneros” aveva riposto in lui ed ecco quindi che il trasferimento in Inghilterra può avvenire in tempi rapidi, non si esclude già a partire dalla sessione invernale di calciomercato
Le aspettative di Guardiola
L’ allenatore dei “citizens”, Pep Guardiola, è da sempre un estimatore del ragazzo. Già l’ anno scorso Guardiola indicò Joao Felix come un elemento molto interessante che si sarebbe sposato alla perfezione con le caratteristiche dei tanti giocatori di talento che il Manchester City può disporre a centrocampo. La proprietà inglese, forte della spinta del proprio allenatore, ha trovato l’ accordo con il 22enne che già si è detto entusiasta di intraprendere questa nuova avventura.
Il via libera dell’ Atletico di Madrid
Una trattativa molto veloce quindi, che si è potuta concretizzare grazie anche alla voglia della dirigenza spagnola di disfarsi del giocatore. Joao Felix infatti non è entrato in sintonia con le idee tattiche dell’ allenatore Simeone e in questi ultimi due anni ha deluso non poco i suoi estimatori. Questa sua mancata affermazione ha facilitato l’ accordo tra le parti.