Serie A

Chi è Sergio Oliveira? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Sergio Oliveira è già riuscito a stabilire un record alla sua prima partita in Italia. E’ stato infatti il primo giocatore portoghese a mettere a segno una rete con la casacca della Roma. Ora naturalmente i tifosi giallorossi sperano che il giocatore riesca a confermare le doti di cui è accreditato, già intraviste del resto nella sua prima uscita all’Olimpico.

Chi è Sergio Oliveira

Sergio Miguel Relvas de Oliveira è nato a Paços de Brandão, in Portogallo, il 2 giugno del 1992. Centrocampista dotato di ottima tecnica, è in grado di impostare il gioco, ma anche di difendere, grazie all’innato senso tattico. E’ inoltre in possesso di notevoli doti balistiche, che utilizza in particolare sui calci da fermo.

La sua carriera

Sergio Oliveira ha iniziato nelle giovanili del Porto, prima di iniziare una lunga serie di peregrinazioni. Nel corso delle quali ha vestito le maglie di Beira-Mar, Malines, Penafiel, Pacos Ferreira, Nantes e PAOK, prima di tornare stabilmente a Oporto.
In totale con la squadra portoghese ha collezionato 102 gare e 25 reti, prima di cedere alla corte della Roma, che lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto. Coi giallorossi ha fatto il suo esordio in Serie A il 16 gennaio, nel corso della gara con il Cagliari, risolta proprio da un suo rigore.
Vanta anche tredici presenze con la sua Nazionale. Con la quale ha fatto il suo esordio il 6 settembre del 2018, nel corso della gara pareggiata con il punteggio di 1-1 contro la Croazia.

Quanto guadagna Sergio Oliveira?

Sergio Oliveira guadagna 2,5 milioni di euro netti a stagione. La Roma, come per Maitland-Niles, si accollerà la fetta di stipendio corrispondente ai sei mesi in cui giocherà in giallorosso. In caso di conferma, occorre capire se l’accordo sarà oggetto di ridefinizione tra le parti.

La sua vita privata

Sergio Oliveira è sposato con Cristiana Goncalves Pereira. Avvocato con un master in economia legale, la compagna si è specializzata in affari calcistici, ricoprendo inoltre il ruolo di amministratore delegato di un’agenzia di modelle. Il loro matrimonio è avvenuto a Londra, nel 2018.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button