Silvan Hefti è uno dei rinforzi invernali arrivati sotto la Lanterna per cercare di trarre fuori dalle sabbie mobili il Genoa. Il giocatore sembra in effetti in grado di poter aiutare la gloriosa squadra ligure in un momento di così grande difficoltà. Sarà quindi da seguire con una certa attenzione.

Chi è Silvan Hefti

Silvan Hefti è nato a Rorschach, in Svizzera, il 25 ottobre del 1997. Difensore laterale, è in grado di presidiare entrambe le fasce con identico rendimento. Dotato di buona tecnica di base, ad essa unisce notevole rapidità e forza nei contrasti, riuscendo a farsi notare anche in fase offensiva. In patria è stato paragonato a Stephan Lichsteiner.

La sua carriera

Silvan Hefti ha iniziato nel settore giovanile del San Gallo, riuscendo ad affacciarsi in prima squadra nel corso della stagione 2015-16.
Dopo aver collezionato ben 155 presenze e messo a segno 4 reti, nel settembre del 2020 è poi passato allo Young Boys, con cui nel successivo anno e mezzo ha disputato 47 gare, segnando una rete.
Nel corso della finestra invernale del calciomercato è quindi stato prelevato dal Genoa, che ha versato circa 5 milioni di euro nelle casse della squadra elvetica per assicurarsene le prestazioni. Con la squadra ligure ha quindi fatto il suo debutto nella massima serie, avvenuto il 6 gennaio, nel corso della gara pareggiata dai grifoni sul campo del Sassuolo, con il punteggio di 1-1.

Quanto guadagna Silvan Hefti?

Per quanto riguarda lo stipendio di Silvan Hefti non sono trapelate per il momento notizie. E’ comunque presumibile che il suo ingaggio rientri nei parametri salariali che sono in uso al Genoa, tesi a contenere i costi nell’era del Covid.

La sua vita privata

Sulla vita privata di Silvan Hefti non è stato possibile reperire notizie di alcun genere. Segno evidente che il giocatore preferisce concentrarsi sul calcio, lasciando stare i social, a differenza di molti suoi colleghi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here