Chi è Giorgio Altare? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Giorgio Altare è una delle sorprese del Cagliari in questa prima parte di stagione. Arrivato in sordina, il giovane difensore bergamasco è riuscito a catturare l’attenzione di Walter Mazzarri, che non ha esitato a schierarlo al centro della difesa quando le assenze si sono fatte sentire nel reparto. Venendo ripagato con una notevole sicurezza che fa ben sperare per il futuro.
Chi è Giorgio Altare
Giorgio Altare è nato a Bergamo, il 9 agosto del 1998. Difensore centrale alto e poderoso, fa della decisione e del piazzamento i pezzi forti del suo repertorio. Naturalmente è in grado di svettare sui palloni alti, mentre ha qualche comprensibile difficoltà sugli spazi stretti, cui riesce comunque a rimediare grazie al buon senso tattico. Deve invece affinare le sue doti tecniche, in sede di costruzione del gioco.
La sua carriera
Giorgio Altare ha iniziato nelle giovanili del Milan, prima di andare a fare esperienza nella Virtus Bergamo, in quarta serie. Tra il 2018 e l’inizio del 2020 si è invece spostato al Feralpisalò, in Serie C, prima di trasferirsi in Sardegna, all’Olbia, ove ha trascorso il successivo anno e mezzo mettendo in evidenza una notevole crescita di rendimento.
Nel corso dell’ultima estate è stato quindi ingaggiato dal Cagliari, con il quale ha fatto il suo esordio in massima serie il primo giorno di ottobre, nel corso della gara pareggiata contro il Venezia.
Quanto guadagna Giorgio Altare?
Il giovane difensore lombardo è legato al Cagliari da un contratto valido sino al 30 giugno del 2025. Non è trapelata sinora la cifra del suo stipendio, il quale dovrebbe essere comunque molto contenuto, alla luce del fatto che sta muovendo i primi passi nel calcio professionistico.
La sua vita privata
Giorgio Altare è al momento concentrato sulla vita professionale. O perlomeno questa è l’impressione che si ricava dalla totale assenza di notizie inerenti quella privata.