Please wait..
Please wait..
Serie A

Chi è Ruan Tressoldi? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Ruan Tressoldi è arrivato nel nostro Paese all’inizio della stagione, ma soltanto da poco è riuscito ad entrare nelle rotazioni decise da Dionisi per il suo Sassuolo. Le referenze che ne hanno accompagnato l’avvento sono comunque non trascurabili e la società emiliana fa molto affidamento su di lui. Considerata la validità dello scouting neroverde, il giocatore è quindi da seguire con attenzione.

Chi è Ruan Tressoldi

Ruan Tressoldi è nato a Tramandai, in Brasile, il 7 giugno del 1999. Difensore centrale forte nel gioco aereo e discretamente reattivo, fa proprio della forza fisica la sua caratteristica principale. Non disdegna l’impostazione del gioco dal basso, tendendo però a tenere a volte troppo il pallone. Inoltre deve cercare di contenere lo slancio, come dimostrano le sanzioni arbitrali sinora collezionate.

La sua carriera

Ruan Tressoldi ha iniziato nelle giovanili del Gremio, con il quale si è affacciato al calcio professionistico nel corso della stagione 2017. Dopo aver collezionato 42 presenze con la squadra brasiliana, nel corso dell’ultima estate è stato individuato dal Sassuolo come rinforzo per la linea difensiva. La trattativa intessuta dalle due squadre ha portato infine 8 milioni di euro nella casse del Gremio e il giocatore in Emilia.
Dopo essere rimasto a guardare nella prima parte del campionato, scontando le comprensibili difficoltà di ambientamento, ha fatto il suo esordio in Serie A il passato 9 gennaio, partecipando alla vittoria contro l’Empoli con il punteggio di 5-1.

Quanto guadagna Ruan Tressoldi?

Il difensore brasiliano ha firmato in estate il contratto che lo lega al Sassuolo sino al 30 giugno del 2026. Per quanto riguarda lo stipendio non si conosce ancora la sua entità, ma non dovrebbe discostarsi dagli standard salariali attualmente utilizzati dalla società emiliana.

La sua vita privata

Sulla vita privata di Ruan Tressoldi non si sa praticamente nulla. Il giocatore brasiliano sinora si è dedicato esclusivamente al campo e non è filtrata quindi alcuna notizia relativa a possibili relazioni sentimentali.

Related Articles

Back to top button