Chi è Erling Haaland? Età ,stipendio, patrimonio, vita privata

Erling Haaland è ritenuto uno dei calciatori mondiali più talentuosi dell’ intero panorama calciustico. Le sue grandi doti di goleador, unite alla sua innata precisione in zona gol, hanno reso questo giovane norvegese come uno dei pezzi pregiati del mercato calcistico Europeo. Acquistato recentemente dal Borussia Dortmund, Halland si sta mettendo in mostra anche in Bundesliga con le sue altissime prestazioni che stanno mandando in visibilio i tifosi tedeschi. Recentemente, in un sondaggio promosso da una radio locale, Haaland sembrà che abbia persino spodestato Lewandowsky, il quale sino a poco tempo fa era ritenuto uno dei giocatori più amati.
La sua carriera
Haaland ha iniziato i suoi primi passi nel settore giovanile della squadra norvegese del Bryne, per poi esordire nel 2017 nel Molde, società nella quale ha militato per circa due anni. A seguito di questa esperienza calcistica, Haaland, nel 2019, firma per il Salisburgo. Le doti dell’ attaccante emergono completamente nel campionato austriaco poichè grazie alla sua forza fisica e ai suoi innumerevoli gol il Salisburgo vince il campionato e una coppa d’ Austria nella stagione 2018-2019. Nel 2020, dopo essere stato corteggiato dai maggiori top club europei, tra cui anche il Bayern Monaco, Haaland si trasferisce al Borussia Dortmund. In Germania il giocatore si afferma in maniera definitiva, risultando unoi degli attccanti più forti. Il Real Madrid e il Psg sono ormai sulle sue tracce, e Haaland, a seguito di questi “rumours” di calciomercato, si è detto molto lusingato.
I riconoscimenti
Haaland nella stagione “2020-2021 è stato premiato come “giocatore dell’ anno” nel campionato tedesco. A seguito delle votazioni che hanno coinvolti i maggiori giornali sportivi, Haaland si è aggiudicato questo ambito premio quasi all’ unanimità con l’ 80% delle votazioni a suo favore.
Il suo stipendio
L’ attaccante percepisce uno stipendio netto di circa 8 milioni di euro dal Borussia Dortmund. Il giocatore però ha chiesto recentemente di rinegoziare il suo compenso con il Psg e il Real Madrid alla finestra, pronte ad accontentare il ragazzo se il Borussia Dortmund volesse metterlo sul mercato.