Chi è Karim Benzema? Età , carriera, caratteristiche

Karim Benzema è un attaccante francese di origine algerina che si è affermato soprattutto nella squadra spagnola del Real madrid. Con le “merengues” ha vinto praticamente di tutto e le sue grandi doti di cecchino in area di rigore lo hanno reso uno dei più forti attaccanti del calcio mondiale. Attualmente il suo mister, Carlo Ancelotti, lo ritiene una perdina insostituibile nella formazione titolare in quanto Benzema è riconosciuto da sempre come un giocatore in grado di sfruttare ogni minimo errore delle difese avversarie.
La carriera
Karim Benzema è nato a Lione il 19 dicembre del 1987. Debutta nel Lione nel 2004 e subito fa valere quanto vale. Benzema infatti ha vinto nel 2008 la classifica dei marcatori con circa 20 gol. L’ apporto di Benzema risulta essere determinante tra il 2005 e il 2008 poichè l’ attaccante porta il Lione a vincere 4 campionati francesi consecutivi. Le sue giocate di alta qualità portano alla coinquista di due supercoppe francesi nel 2006 e nel 2007 e una coppa di Francia nel 2008. Benzema dopo questi succesi con la squadra del Lione è pronto per il grande salto in una big europea. Trasferimento che avviene nel 2009, grazie al quale il giocatore arriva al Real Madrid in pompa magna. Ed è proprio con gli spagnoli che Benzema viene ritenuto in maniera definitiva uno degli attaccanti più forti in circolazione. Con il Real Madrid vince infatti tre campionati, due coppe del re, quattro supercoppe spagnole e ben quattro Champions League. Da ricordare inoltre le quattro coppe del mondo per club alzate al cielo dal forte attaccante. Accusato di essere a volte troppo individualista, Benzema ha sempre risposto sul campo a suon di gol e con grandi assist e giocate grazie alle quali ha mandato in rete i compagni con grande facilità. Suo grande amico sia in campio che fuori è Luka Moric, centrocampista croato che milita nelle fila del Real Madrid.
Caratteristiche tecniche
Benzema è un destro naturale, agile, rapido e dalla grande visione di gioco. Il giocatore è molto forte fisicamente ed ha una grande tecnica di base che si traduce in una facilità disarmante nello sfornare assist per i compagni.