Please wait..
Please wait..
Ultime Notizie

Chi è Salah Mohamed: vita, carriera, stipendio, caratteristiche tecniche

Salah Mohamed è un calciatore egiziano in forza alla squadra inglese del Liverpool. Salah è considerato in patria come il più forte calciatore egiziano di sempre e si è laureato con la formazione del suo paese vicecampione d’ Africa nel 2017 e, recentemente, nel 2022 dopo aver perso ai rigori la finale contro il Senegal.

Dove è nato e i primi passi nel mondo del calcio

Saha è nato a Basyoun il 15 giugno 1992. E’ sposato con Magi Sadiq dal 2013 ed hanno due figlie. La prima , Mekka, nata a Londra e chiamata cosi in onore della città santa di La Mecca, e Kayan, nata nel 2020 a Liverpool. Di religione musulmana, Salah è molto devoto e ha voluto che alle sue figlie venisse insegnata la religione musulmana.

Caratteristiche tecniche del giocatore

Salah è conosciuto per la sua grande velocità nel dribbling e per il suo scatto poderoso grazie al quale ha consentito alle squadre in cui ha militato una superiorità numerica frequente nelle azioni di attacco. Estremamente veloce, Salah ama la posizione di ala destra in un attacco a tre, di modo da poter rientrare frequentemente sul suo piede forte, il sinistro. Salah, per le sue doti balistiche, in alcuni casi è stato schierato anche come trequartista, ruolo nel quale non ha assolutamente sfigurato.

La carriera

L’attaccante ha mosso i suoi primi passi in patria in varie formazioni egiziane per poi approdare al Chelsea. Quella tra le fila dei “blues” è stata una breve parentesi. Infatti Salah si è consacrato definitivamente in Italia con le maglie di Fiorentina e Roma, nelle quali ha mostrato tutto il suo immenso valore. Tornato in Inghilterra e acquistato dal Liverpool, il giocatore egiziano si laurea campione d’ Europa e del mondo con i “reds” conquistando la Champions League nel 2019 e la coppa del  mondo per club nello stesso anno. Salah ha vinto con il Liverpool la Premier League nella stagione 2019-2020 e in questo torneo ha stabilito il record di realizzazioni, circa 32, in un unica stagione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button