Salute e Benessere

I 4 Profumi da uomo di tendenza della primavera estate 2022

Il profumo è uno di quei prodotti a cui difficilmente si riesce a fare a meno.

Per molti, il profumo è una modalità di espressione della propria personalità; troppo spesso però ci si ritrova ad indossare sempre gli stessi profumi, non riuscendo a trovare qualcosa di nuovo e interessante che possa coniugare il bisogno di concedersi una coccola con la propria voglia di provare cose nuove.

In questo articolo scoprirai quali sono i profumi da uomo di tendenza della collezione primavera estate del 2022, le principali note olfattive dei principali per capire se tra le nuove fragranze emergenti ce n’è una adatta a te.

Montale Intense Tiare

Intense tiare è un profumo della linea unisex di montale, appartenente alla famiglia olfattiva degli ambrato-floreale. Il profumo presenta le note spiccatamente dolci della vaniglia e del cocco, che accompagnano la nota olfattiva principale di questa fragranza, l’inconfondibile profumo del fiore di Tahiti,il Tiarè, accompagnate dalle note dolci della rosa e fruttate tipiche del cocco, che si aprono, non appena la fragranza inizia ad aprirsi, alle note più aromatiche del gelsomino e dell’ylang ylang, diventando l’alternativa dolce ideale di questa stagione estiva.

Note di testa: Tiarè, Cocco.

Note di cuore: Ylang-Ylang, Rosa.

Note di base: Vaniglia, Gelsomino.

Tom Ford Mandarino di Amalfi

Se stai cercando una fragranza maschile che ti ricordi l’estate facendoti pensare agli alberi da frutto agrumati, alla freschezza dei limoni e all’inconfondibile nota dolce-agrumata dei mandarini, sappi che uno dei profumi di punta di questa estate è mandarino di Amalfi di Tom Ford. L’acre, fresco e dolce profumo del mandarino si fonde alle note un po’ più legnose e aromatiche del coriandoloi, smussate dai dolci fiori d’arancio, facendo intravedere, se lasciato sfumare leggermente, il gelsomino, lo zibetto, il muschio e il pepe nero.

Le note agrumate con la retro nota olfattiva speziato-aromatico, rendono questo profumo una valida alternativa per dare un tocco di personalità alle tue passeggiate pomeridiane in riva al mare.

Note di testa: Limone, Pompelmo, Menta, Basilico, Ribes Nero e Dragoncello.

Note di cuore: Fiore d’Arancio, Gelsomino, Salvia Sclarea, Shiso, Coriandolo e Pepe Nero.

Note di base: Muschio, Vetiver, Labdano, Zibetto e Ambra.

Comptoir Sud Pacifique Pomelo Fizz

La fragranza Pomelo Fizz del 2017 ha riscosso un successo talmente evidente da non richiedere l’edizione dell’anno 2022.

Questo profumo appartiene alla famiglia dei profumi spiccatamente agrumati. Le note agrumate di questo popolare profumo sono molto più incisive e protagoniste, lasciando che a rinfrescare i toni del bergamotto sia il ribes nero, che, lasciando sfumare la fragranza, lascia trasparire delle note di muschio, mirra e ambra.

Se cercavi una fragranza estiva da uomo con un importante accenno agrumato dal sapore più forte, il Pomelo Fizz potrebbe essere la fragranza delle tue mattinate estive!

Note di testa: bergamotto, pompelmo, mandarino.

Note di cuore: fiori d’arancio, ribes nero, Davana.

Note di base: muschio, mirra, ambra.

Creed Erolfa

L’ultima fragranza della nostra rassegna è un classico e un must-have della famiglia dei legnosi-aromatici. Erolfa di Creed congiunge le note già presenti nelle altre fragranze del limone con quelle ferme, decise e potenti del bergamotto e del legno di cedro, smussate e addolcite dal melone, per un contrasto tra forte, acre e un tocco di freschezza ideale per la stagione estiva.

Note di testa:  Bergamotto, Limone, Cumino, Basilico, Melone, Rosmarino, Arancio.

Note di cuore: Note marine, Gelsomino, Ginger, Pepe, Coriandolo.

Note di base: Legno di Cedro, Sandalo, Ambra, Muschio.

Victor Hugo amava ripetere che nulla risvegliasse i sensi quanto un odore; in effetti, la presenza massiva degli agrumi nei profumi presenti in questa rassegna sono coerenti con questo assunto: il naso e la mente devono sintonizzarsi nel ricordo del calore e colore della stagione più calda dell’anno.

Anche se la descrizione delle note olfattive dei profumi servono per cercare di aiutare le persone nel farsi un’idea su quello che il profumo dovrebbe olfattivamente rimandare alla mente, risulta poi molto diverso quando lo si odora per la prima volta, e per questo motivo potrebbe rivelarsi molto utile poter provare diverse fragranze prima di scegliere quella o quelle che verranno acquistate per essere utilizzate in questa stagione.

Se vuoi trovare il tuo profumo, prima di acquistare quello o quelli che definitivamente saranno decisivi per la tua stagione estiva, potresti dare un’occhiata alla selezione profumi presente nello shop di Jolie Profumerie: ci sono delle sezioni appositamente dedicate ai tester, che potrebbero servirti per poter provare molti profumi di brand, case, note e basi olfattive differenti per trovare quella che più ti rispecchia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button