Serie A

Brian Bayeye al Toro: il salto dalla serie C alla serie A

Da qualche giorno il 22enne Brian Bayeye ha iniziato la sua avventura con il Torino.

Il giovane parigino, in forza fino a quale giorno fa col Catanzaro, è costato al granata 750mila euro. Quattro giorni fa il giovane esterno destro di origine congolesi ha firmato il contratto a 4 anni e il Toro ripone grandi speranze nel 22enne terzino destro che proprio grazie alla sua giovane età potrebbe rivelarsi una sorpresa. In fondo con il Catanzaro la scorsa stagione ha collezionato 30 presenze e messo a segno 7 assist.

Brian ha iniziato a calcare il rettangolo di gioco quando era ancora ragazzino, aveva solo 10 anni, si è formato con il Troyes, una squadra di serie B francese, poi è arrivato in Italia direttamente al Catanzaro nel quale ha militato per 3 anni fino ad oggi.

Il club giallorosso ha accolto con soddisfazione ed entusiasmo il passaggio di Bayeye col Toro al punto da diffondere un comunicato stampa nel quale ha dichiarato: “Dopo la brillante stagione in maglia giallorossa, l’esterno francese Brian Bayeye approda in serie A. Con una importante operazione di mercato Bayeye è stato ceduto a titolo definitivo al Torino, che ha battuto la concorrenza di altri club prestigiosi. La straordinaria crescita di Bayeye è motivo di orgoglio per la società giallorossa, che lo ringrazia per l’impegno profuso e gli rivolge l’augurio di una carriera sempre più ricca di soddisfazioni”.

E terzino francese evidentemente soddisfatto dell’occasione che gli viene offerta si è detto, in più occasioni, pronto a conquistare la fiducia di mister Juric.

Ma evidentemente il calciomercato del Torino non è ancora chiuso, si annunciano altre novità, nel frattempo la squadra è pronta già da lunedì a traferirsi in Austria per iniziare il primo periodo di allenamenti a Bad Leonfelden, mentre nell’ultima settimana di luglio si sposterà a Waidring.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button