Capitan Koulibaly non rinnova con il Napoli: atteso l’incontro con Patron De Laurentis

Il difensore nonché capitano del Napoli Kalidou Koulibaly, al momento, non ha rinnovato il contratto con il Napoli. Nonostante Patron Aurelio De Laurentis gli abbia offerto un rinnovo da 6 milioni di euro per i prossimi cinque anni, il calciatore di origine senegalese con cittadinanza francese non sembra essere convito di voler indossare ancora la maglia biancazzurra.
Pare, però, che nonostante la Juve abbia manifestato interesse, sia da escludere un eventuale passaggio del difensore partenopeo ai bianconeri, perché Koulibaly non sembra avere alcuna intenzione di andare a Torino.
Potrebbero essere tutt’altri i piani del capitano del Napoli, più propenso a migrane tra le fila del Chelsea o del Barça. Ma la società biancazzurra non intende cedere il suo capitano così facilmente e si parla di una richiesta di ben 40milioni di euro per la cessione di Kalidou.
E il prezzo dipende delle qualità del giovane calciatore che è stato spesso etichettato come uno dei difensori più quotati d’Europa, d’altro canto non è stato soprannominano a caso “K2” o anche “the Wall”. Sono nomignoli che ha conquistato proprio a significare quanto la sua difesa sia… invalicabile.
I tifosi biancazzurri dovranno, quindi, aspettare ancora qualche giorno prima di sapere se capitan Koulibaly resterà a Napoli.
Il team da ieri e fino al 19 luglio sarà in ritiro a Dimaro Folgarida, ai piedi delle Dolomiti, nella Val di Sole in Trentino ed è presente anche Koulibaly. Ed è proprio in Trentino che è atteso l’incontro tra De Laurentis e il capitano. Un incontro che potrebbe finalmente sciogliere ogni dubbio sulle sorti del difensore senegalese. Perché alla base del mancato accordo tra il calciatore e la società partenopea ci sarebbe l’offerta per l’ingaggio: i 6 milioni di euro.
L’agente del calciatore, Ramadani, sembra invece essere certo di poter garantire a Kalidou un ingaggio più alto… forse addirittura da 8 milioni di euro.