Please wait..
Please wait..
Serie A

Napoli, Kim Min-Jae è la prima opzione per sostituire Koulibaly. Le ultime

Dopo 9 anni di azzurro, Koulibaly ha detto basta. Il forte difensore senegalese è a Londra per le visite mediche con Il Chelsea e per mettere la firma sul contratto. Le parti sono già d’ accordo su tutto e Koulibaly percepirà in ingaggio di circa 10 milioni netti a stagioni. De Laurentiis ha accettato l’ offerta definitiva del Chelsea, ossia 38 milioni di euro più due di bonus legate alle prestazioni del giocatore. Tuttavia, ora c’ è un buco in difesa che la dirigenza deve colmare al più presto. Il direttore sportivo Giuntoli è già al lavoro per invetire i soldi appena ricevuti in seguito alla cessione di Koulibaly, anche se sostituire il capitano “in pectore” non sarà per niente facile.

Il malcontento della piazza

I tifosi non l’ hanno presa benissimo, in quanto Koulibaly era diventato il beniamino del Maradona. Con le sue prestazioni sempre al di sopra della media, Koulibaly si è imposto in un ambiente difficile e sempre affamato di successi. Il Napoli, però, già sta pensando al suo sostituto e il candidato più papabile sembra essere il possente difensore del Fenerbahce, Kim Num-Jae, sudcoreano. Kim avrebbe dato il suo “placet” al trasferimento e il Napoli si sta muovendo per chiudere quanto prima la trattativa.

I costi del giocatore

Kim avrebbe accettato l’ offerta del Napoli di circa 2,5 milioni annui e, secondo voci dall’ entourage, è pronto ad accettare questa nuova sfida in uno dei campionati più difficili al mondo. Il difensore vuole confrontarsi con i grandi attaccanti della nostra serie A e l’ esperienza in Champions League lo affascina,  e non poco. Gli emissari del Napoli sono al lavoro, anche perchè non vogliono che intorno al giocatore possa nascere un’ asta pericolosa. Il Fenerbahce chiede 20 milioni di euro, una cifra ampiamente alla portata della dirigenza partenopea, pronta ad investire sul giocatore.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button