Please wait..
Please wait..
Estero

Gonzalo Higuain, chi è? Carriera, vita privata, patrimonio

Gonzalo Higuain è un attaccante dell’ Inter Miami, squadra in cui milita dopo l’ addio al calcio europeo. E’ ritenuto uno degli attaccanti più completi e prolifici della sua generazione e, ad oggi, è il giocatore che ha battuto il record di serie A per quanto riguarda i gol segnati in un’ unica stagione. Nel campionato 2015-2016, l’ argentino è riuscito a segnare la bellezza di 36 gol con la maglia del Napoli, eguagliando il record di Nordhal che resisteva da moltissimo tempo. Sempre nello stesso anno è passato dal Napoli alla Juventus. Questo trasferimento avvenne per una cifra record di 90 milioni di euro, scatenando le ire di una città intera che lo aveva idolatrato.

Gonzalo Higuain, chi è

Gonzalo Higuain nasce a Brest, il 10 dicembre del 1987. Higuain è ritenuto,  dagli addetti ai lavori, uno degli attaccanti più prolifici e completi della sua generazione. E’ figlio d’ arte in  quanto il padre era anch’ esso un calciatore dotato di discreta tecnica. Higuain è nato nell’ unico anno in cui il genitore ha giocato in Europa, precisamente proprio nella cittadina di Brest. Soprannominato “el Pipita” per via del naso pronunciato, Higuain muove i suoi primi passi nel River Plate con la piena fiducia dell’ allora allenatore Passarella. La carriera di Higuain è iniziata quasi per caso. Gonzalo infatti accompagnò il padre all’ età di 10 anni presso il centro in cui i talent scout della squadra selezionavano ragazzi per un provino. Higuain, dopo 10 minuti di prtita, venne avvicinato dallo stesso Passarella, che lo volle subito in squadra. L’ esordio avverrà 8 anni dopo, con il giovane Higuain che prenderà il volo verso una prestigiosa carriera.

Le caratteristiche

Higuain è un eccellente cecchino oltrechè infallibile bomber in area di rigore. Dotato di un fisico che gli permette di vincere qualsiasi tipo di contrasto anche con il più duro dei difensori, Higuain è dotato di un eccellente tecnica e di un tiro molto forte. Ha un piede educatissimo grazie al quale può giocare anche dietro le punte,  in quanto è in grado di fornire assist pregevoli con i quali manda in rete facilmente i compagni. Ambidestro, Higuain è un attaccante fenomenale anche nei calci da fermo, riuscendo a disegnare parabole imprendibili per i portieri sui calci piazzati. L’ Argentino è un  giocatore tecnico, dinamico e , quando in giornata, assolutamente imprendibile per la sua forza fisica e per lo scatto fulminante. Sente molto le emozioni che lo circondano, riuscendo a dare il meglio di sé a seconda delle vibrazioni che avverte in campo. Nel 2016, infatti, è riuscito a dare il meglio di sé e ad abbattere il record di gol proprio perchè circondato da una piazza , quella partenopea, che stravedeva per il giocatore e lo aveva eletto ad eroe dell’ allora stadio “S.Paolo”. Proprio per questo sentimento di amore da parte della gente, Higuain è riuscito a dimostrare di essere un giocatore eccellente confermando il fatto che l’ emotività è una delle sue doti ma anche uno dei suoi maggiori difetti.

La carriera

Higuain,  in carriera , ha conquistato 3 campionati spagnoli , due supercope spagnole e una coppa di Spagna con il Real Madrid, una coppa Italia e una supercoppa italiana con il Napoli e tre scudetti con la Juventus. Inoltre è stato uno dei protagonisti della vittoria in Europa League con il Chelsea.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button