Chi è Hugo Lloris? Origini, infortunio, Instagram

Hugo Lloris nasce il 26 dicembre 1986 in un quartiere elegante di Nizza, in Francia.
Sua madre Marie è un avvocato, mentre suo padre Luc Lloris un banchiere. La sua famiglia è molto benestante ed alla nascita il piccolo riceve il nome di “Hugo” perché i suoi genitori erano grandi ammiratori dello scrittore francese ottocentesco Victor Hugo.
L’infanzia di Lloris: dal tennis al calcio
Curiosamente, Hugo da bambino non ha nessun interesse per il calcio: si dedica invece al tennis, lo sport preferito di famiglia, nel quale eccelle senza problemi. Tanto che sino all’età di 13 anni impugna esclusivamente racchette e si distingue tra i migliori giocatori della sua fascia d’età, guadagnandosi i primi posti della classifica nazionale giovanile francese.
Poi un giorno, per ammazzare il tempo tra una lezione di tennis e l’altra, Hugo Lloris si mette a giocare a calcio coi suoi amici.
Lì la folgorazione: inizia a capire di amare questo sport ed a giocare come centrocampista; è ancora il caso che lo spinge verso la sua futura carriera, quando il portiere della squadra si infortuna e lui lo sostituisce
Hugo è così in gamba come portiere, da colpire una persona che lavorava al club: questa ha chiesto all’allenatore di calcio a Cimiez di venire a dare un’occhiata e da lì è iniziato tutto. Quando il CEDAC (Centre de diffusion et d’action culturelle) ha chiesto al bambino di sei anni di far parte del team, Hugo non riusciva a crederci, ma i suoi genitori erano fortemente contrari.
Alla fine hanno ceduto, ma a patto che il figlio non interrompesse le lezioni di tennis e continuasse con la scuola. Ma oramai il tennis svaniva sempre di più per il ragazzo, mentre il calcio prendeva il posto nel suo cuore.
Il nonno paterno sosteneva questa sua passione e lo portava allo stadio a vedere le partite. Un giorno Hugo viene informato che l’ex portiere francese del Nizza Dominique Baratelli sarebbe venuto a trovarli. Baratelli rimane colpito da lui dopo averlo visto giocare e lo instrada verso la Youth Academy di OGC Nice.
Il successo come portiere e vita privata
Lì Hugo trascorre 12 anni e dopo la laurea firma il suo primo contratto professionale. Nel 2008, nonostante la madre morta da appena due giorni, rifiuta il congedo per lutto e scende in campo a giocare col Nizza.
Poco dopo entra a far parte del Lione e successivamente firma col Tottenham nel 2012 per circa quindici milioni di euro.
Considerato uno dei migliori portieri del mondo Lloris raggiunge ottimi risultati col Tottenham e dopo entra anche a far parte della nazionale francese.
Hugo è sposato con Marine, conosciuta sui banchi di scuola, con la quale vive assieme alle figlie Anna Rose e Giuliana, che regolarmente seguono le gesta del papà dagli spalti. Laureata in legge e proprietaria di un brand di abbigliamento, Marine è molto amica delle mogli di altri giocatori.
Anche fratello di Lloris, Gautier, gioca a calcio come lui.