Please wait..
Please wait..
Serie B

Mirco Antenucci, chi è? Stipendio, Bari, Instagram

Mirco Antenucci è l’attaccante del Bari nato l’8 settembre 1984.

Andiamo a scoprire assieme qualcosa in più su Mirco, ripercorrendo il suo percorso calcistico, ma anche attraverso le sue parole.

Ti interessa sapere tutto sulla serie B e i suoi protagonisti? Allora continua a leggere su calciomercatolive.net.

Gli esordi e il percorso calcistico

Mirco proviene da un piccolo paesino del Molise, Roccavivara, dove trascorre l’infanzia con genitori e fratelli.

Esordisce col Giulianova ed è proprio nella serie C1 che inizia a segnare gol e farsi notare: siamo nel 2003 e Antenucci entra anche a far parte della nazionale Under 21 di serie C.

Nel 2004 vien dato in prestito all’Ancona, per il quale risulta decisivo in alcune partite, per poi tornare al Giulianova a fine stagione.

Dal 2007 Antenucci arriva a Catania, dove dopo un breve prestito al Venezia, l’allenatore Walter Zenga lo fa esordire in Serie A.

Dopo diversi prestiti, nel 2011 Mirco Antenucci passa in compartecipazione al Torino, team che lo prende sotto la sua ala protettiva: tanto che alla fine Torino e Catania non riescono a trovare un accordo sul giocatore.

La spunta il Catania, che gli offre il compenso più alto (superiore a un milione) e poi lo presta allo Spezia, dove l’attaccante firma una bella esperienza.

Negli anni successivi, Antenucci militerà prima nel Ternana, dove si distinguerà con alcuni spettacolari gol, e poi al Leeds: in territorio inglese le sue abilità continuano a brillare.

Dopo alcuni anni alla SPAL, con la quale sbarca in Serie A, dal 2019 Mirco approda al Bari.

Antenucci è sposato e ha due figlie.

Il Bari e Mirco Antenucci

Anche una volta entrato nel Bari, Antenucci non delude: le sue performance di attaccante sono annoverate tra le migliori della storia calcistica della squadra, che è riuscita ad arrivare in Serie B.

Ecco cosa ha dichiarato riguardo i suoi compagni a LaBariCalcio: “Galano è professionista, si sta impegnando molto. Dispiace per qualche fischio, ma lui capirà. Ci darà una grande mano, ne sono sicuro. Cheddira è un ragazzo umile e di qualità, ha forza nelle gambe, attacca bene lo spazio, può e deve ancora migliorare perché ha i mezzi per emergere. Simeri come me sta da tanti anni qui. E’ stato determinante nella prima parte di stagione, poi ha avuto meno possibilità. E’ uno che ci tiene tanto al Bari”.

Il ruolo di attaccante

Sul campo Antenucci è un attaccante molto abile, tecnico e veloce. Anche in area di rigore ha dimostrato di saperci fare.

Sul suo ruolo Mirco Antenucci ha spiegato: “Nel bene o nel male l’attaccante beneficia del gioco di squadra: quando le cose vanno bene l’attaccante fa gol, quando le cose non girano non è l’unico responsabile. A livello puramente realizzativo e di presenza ci sono sempre stato negli anni, ma se i risultati di squadra non ti accompagnano tutto viene visto sotto un’altra luce. Quest’anno le cose vanno bene e tutto il discorso sui gol e sulle prestazioni viene giustamente amplificato”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button