Jorginho, chi è? Napoli, stipendio, fidanzata

Jorginho è un centrocampista talentuoso, in forza al Chelsea dal 2018, coi cui ha ottenuto successi importanti in campo nazionale ed internazionale. Giocatore dalle potenzialità enormi, Jorginho si è affermato nel Napoli, squadra con la quale ha ottenuto successi importanti, tra cui una coppa italia e una supercoppa italiana. Con la formazione azzurra è andato molto vicino dal vincere uno storico scudetto, traguardo non raggiunto nonostante i 91 punti conquistati.
Vita privata
La vita privata del giocatore è sempre stata al centro del gossip. Jorginho ha sposato, dopo circa 8 anni di convivenza, la sua storica compagna ,Natalia Leteri, che lo ha accompagnato nelle sue esperienze in Italia, prima nell’ Hellas Verona e in seguito, nel Napoli . Da questa relazione , il giocatore ha avuto due figli. Tuttavia, l’unione è finita nel momento in cui Jorginho, nel 2020, è diventato padre per la terza volta di Jax, avuto con la cantante di The Voice ed ex di Jude Law, Catherine Harding. Una storia di gossip che è finita sulle pagine di tutti i rotocalchi rosa, con inaspettata sorpresa da parte del giocatore che non avrebbe voluto tutto questo clamore. Ancora oggi, Jorginho è al centro delle cronache rosa inglesi in quanto si ritiene che abbia avuto un flirt con una dirigente del Chelsea, Elisa Scalcon. Una notizia che ha mandato su tutte le furie la madre del suo ultimo figlio, e nella città londinese gia’ si parla di una crisi tra i due.
Jorginho, chi è
Jorginho, il cui nome all’ anagrafe è Jorge Luiz Filho Frello, è nato ad Imbituba, il 20 dicembre 1991. Di origini Italiane, Jorginho preferirà da subito rispondere alle convocazioni della selezione italiana, a scapito di quella brasiliana. Considerato come uno dei talenti della sua generazione, grazie ad una visione di gioco “a tutto campo” che lo rende il vero e proprio regista della squadra di appartenenza, il giocatore è cresciuto nell’ Hellas Verona, squadra in cui si è messo in mostra , attirando su di sè le attenzioni dei grandi club italiani e non solo. Il Napoli, con un abile mossa di mercato, riesce a strapparlo alla concorrenza e Jorginho diventerà, negli anni a venire, uno dei punti di riferimento della formazione partenopea, ottenendo discreti risultati. Beniamino della curva e elemento imprescindibile della formazione titolare, Jorginho stringe un rapporto di estrema fiducia e di grande stima con l’ allenatore Maurizio Sarri, che riuscirà a far giocare il giocatore al meglio delle sue possibilità con la giusta collocazione tattica.
La carriera
Jorginho, dopo la sua esperienza a Verona, gioca nel Napoli allenato da Benitez ed è autore di una prestazione sontuosa nella partita di coppa Italia vinta contro la Roma. In tribuna c’ è Diego Armando Maradona e, di fronte all’ argentino, Jorginho si esalta in giocate straordinarie ed un gol di pregevole fattura, accompagnato dagli applausi di tutto lo stadio. Con il Napoli vince una coppa Italia e una supercoppa Italiana, giocata nella cornice insolita di Dubai.Viene acquistato dal Chelsea nel 2018, per una cifra record di 60 milioni di euro. Nella squadra ritrova l’ allenatore Maurizio Sarri, con il quale giocherà quasi tutte le partite, portando il Chelsea a vincere l’ Europa League. Tra i successi internazionali del giocatore, ricordiamo la vittoria della Champions League, ottenuta ai danni del Manchester City.