Darwin Nunez, chi è? Fidanzata, rendimento, carriera

Darwin Nunez è un attaccante uruguaiano in forza al Liverpool. Quest’ anno, in Premier League, sta mantenendo le attese e si sta confermando un attaccante molto prolifico. Il suo successo, la sua grande voglia di emergere e di affermarsi sono incoraggiati, a detta del calciatore, anche dalla fidanzata Lorena Manas, conosciuta quando il giocatore militava nell’ Almeria, allora in seconda divisione. Da quel primo incontro, i due ragazzi non si sono più lasciati, dando vita ad una intensa storia d’ amore culminata con la nascita del loro primo figlio, chiamatio Darwin , come il papà. Lo stesso attaccante, ad ogni gol realizzato, non manca di sottolineare il grande supporto della donna, che riesce a spronarlo e a dare il meglio di sè in campo. Una vicinanza che fa solo bene all’ uruguaiano, il quale si sta confermando su livelli altissimi sia in campo nazionale che internazionale. Dal suo canto , la ragazza ha un profilo social molto attivo. Infatti, amava farsi fotografare in bikini prima di rimanere incinta del calciatore. Nel momento in cui ha appreso la notizia della gravidanza, ha dichiarato di essere la “mamma più fortunata del mondo”.
Darwin Nunez, biografia
Darwin Nunez nasce ad Artigas, in Uruguay, il 24 giugno 1999. Di umili origini, Nunez non ha mai rinnegto il suo passato, sottolineandone le difficoltà e la forza interiore che ne è derivata. La madre, casalinga, molto spesso usciva fino a tardi per rimediare bottiglie da riciclare. Il padre, muratore, guadagnava pochissimo ma ha sempre cercato di non far mancare nulla ai due figli. Nunez è molto legato al fratello, suo compagno di squadra ai tempi del Panarol. La famiglia, infatti, non poteva sostenere i due ragazzi così lontano e Nunez ha trovato nel fratello una spinta formidabile alla sua carriera, poichè il consanguineo ha rinunciato a tutto affinchè Darwin potesse emergere. Una sorta di patto di sangue, che il giocatore uruguaiano ha mantenuto, riscattando la sua famiglia per intero. Il ragazzo ha sempre sottolineato lo spirito di sacrificio di tutti componenti, con la madre che non mangiava pur di nutrire i suoi figli. Gesti che hanno caratterizzato e plasmato il carattere del giocatore e la sua incredibile voglia di affermarsi come professionista.
La carriera
Il calciatore comincia la sua carriera nel Penarol, con suo fratello che sarà costretto ad abbandonare i suoi sogni per motivi familiari. Tuttavia il ragazzo, dotato di un fisico imponente e di una duttilità tattica che lo fanno somigliare al suo connazionale Cavani, continua la sua ascesa a suon di gol nel campionato uruguaiano. Approda in Europa nel 2019, acquistato dalla squadra spagnola dell’ Almeria, in seconda divisione. Conclude la stagione con circa 16 gol, che lo fanno arrivare secondo nella classifica capocannonieri e lo mettono in mostra nel panorama internazionale. Molti club europei sono sulle sue tracce e una delle società più blasonate del Portogallo, il Benfica, lo acquista nel 2020 per circa 20 milioni di euro.
La continua ascesa e l’ approdo in Premier League
Tra il il 2020 e il 2022, il giocatore segna gol a grappoli nel campionato portoghese, nonostante un brutto infortunio al ginocchio che lo terrà fermo per circa tre mesi. Al termine dell ‘ ultima stagione disputata in Portogallo, Nunez segnerà circa 34 gol che gli consentono di vincere il trofeo Bola De Prata, in quanto capocannoniere nazionale. Il Liverpool lo acquista nel 2022 per una cifra che si aggira intorno ai 75 milioni di euro e l’ attaccante, nonostante qualche iniziale scetticismo dovuto alla sua irruenza in campo, si sta ritagliando uno spazio importante nella formazione allenata da Klopp.