Please wait..
Please wait..
Serie B

Daniele De Rossi, chi è? Vita privata, allenatore, fidanzata

Daniele De Rossi è un ex calciatore Italiano con una vita passata tra le fila della Roma. Capitano subito dopo l’ addio di Francesco Totti, che gettò un’ intera città nella disperazione, De Rossi ha sostituito degnamente il capitano per eccellenza, con la sua presenza in campo che bastava per caricare a mille i compagni. L’ ex giocatore, infatti, è sempre stato molto presente nelle partite disputate, incoraggiando chi era in difficoltà e, soprattutto, mostrando delle doti innate di leader che lo rendevano il secondo allenatore in campo, sempre pronto ad incitare la squadra e a farla giocare al meglio per sfruttare le capacità dei singoli giocatori. Dopo un lungo apprendistato in nazionale, De Rossi ha coronato finalmente il suo sogno, ossia quello di allenare. Il tecnico , infatti, ha risposto con entusiasmo alla chiamata della Spal e, con il suo staff, si è messo subito al lavoro per raggiungere quegli obbiettivi che la dirigenza gli ha chiesto.

Vita privata

Sino alla chiamata della squadra emiliana, De Rossi ha continuato ad allenarsi nella sua città natale, Roma, con corse sul lungotevere e lunghe partite a padel, il gioco del momento che sta coinvolgendo molti sportivi, tra cui anche il suo ex compagno di squadra e amico di tante battaglie Francesco Totti. Capitan Futuro, come lo soprannominavano i tifosi, dal 2015 si gode la relazione con la sua compagna,Sarah Felberbaum, dalla quale ha avuto due figli. Con la moglie, De Rossi ha un rapporto quasi simbiotico e sono molto gelosi della loro privacy familiare. Poche, pochissime foto si possono trovare sui profili social della coppia. Soprattutto De Rossi preferisce postare immagini di sue vittorie con le squadre in cui ha giocato o istantanee fatte sui campi di gioco di tutto il mondo. Ma figli e moglie, ai quali il tecnico è molto legato, sono molto spesso esclusi dai suoi profili social, soprattutto Instagram. Questo modo di difendere , quasi in maniera maniacale, la sua privacy, è molto efficace. Infatti, De Rossie la moglie si concedono lunghe passeggiate in giro per Roma o weekend in cui sono soli, senza figli, dimostrando una grande affinità che rende la coppia speciale e unica nel variegato mondo dello spettacolo.

Il suo ruolo in nazionale

Prima di intraprendere la sua avventura di allenatore, De Rossi ha avuto un ruolo importantissimo in nazionale. Infatti, l’ ex giocatore ha insegnato, per un certo periodo, i reali valori dello sport ai giovanissimi che vogliono intraprendere , in maniera professionale, un percorso sportivo che è pieno di insidie. Il mondo del pallone, infatti, tende a travolgere chi non ha una preparazione anche morale che gli consenta di prendere nel giusto verso le vittorie ma anche le sconfitte. De Rossi ha sempre sottolineato che per intraprendere con successo le varie esperienze sportive ci vuole molto equilibrio per non venirne travolti e bruciare le proprie carriere. Proprio per questo suo carattere molto forte e saggio, è stato un ottimo punto di contatto tra il ct Mancini e la squadra azzurra, culminato con il trionfo a Wembley. I tifosi della Spal già sognano e sperano che il nuovo tecnico possa trasmettere la sua grinta e i suoi valori anche alla squadra.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button