Serie A

Gabriel Strefezza, chi è? Carriera, moglie, stipendio

Gabriel  Strefezza è un attaccante brasiliano in forza al Lecce. Quest’ anno il giocatore, anche grazie al gioco dell’ allenatore Marco Baroni che lo mette in condizioni di segnare, sta esprimento in pieno tutto il suo potenziale attraverso prestazioni sontuose. Il Lecce, sino ad ora, sta giocando in maniera tale che Strefezza ne può soltanto giovarne. Gli schemi di gioco e il credo tattico del tecnico, infatti, stanno esaltando le sue caratteristiche e si sta rivelando molto prezioso ai fini dell’ economia della squadra. Il Lecce vuole raggiungere quanto prima la quota salvezza e i gol di Strefezza possono aiutare per il perseguimento degli obiettivi della società salentina.

Gabriel Strefezza, biografia

Gabriel Strefezza nasce a San Paolo,  il 18 aprile 1997. Il giocatore ha anche il passaporto italiano in virtù di una sua antica discendenza italiana. I bisnonni infatti venivano dall’ Italia, precisamente da Caltanissetta, e cercarono fortuna nel paese paulista. Il calciatore ha girovagato un pò per tutta Italia prima di arrivare in Salento e diventare il beniamino dei tifosi. Strefezza è molto legato alla sua famiglia di origine e alla compagna Larissa, a cui dedica le sue storie sul profilo doi Instagram. La coppia ha due splendide bambine che, a detta del giovane, sono la sua gioia e il suo orgoglio. Un quadro familiare sicuramente edificante, nel quale Strefezza trova la sua forza e la sua voglia di imporsi nel calcio professionistico, grazie alla cure e all’ amore della sua compagna.

La carriera

Il giocatore comincia la sua vita professionale nel settore giovanile del Corinthians. Viene portato in Italia dalla Spal, che lo inserisce nel proprio settore giovanile in attesa che maturi. Dopo vari prestiti in giro per l’ Italia, tra cui Juve Stabia e Cremonese con alterni risultati, la squadra emiliana lo inserisce in prima squadra grazie alle pressanti richieste di Leonardo Semplici, tecnico della squadra emiliana. Ed in effetti, l’ allenatore non si sbaglia. Il giocatore ha modo di mostrare tutto il suo valore, con prestazioni che vengono notate dai supervisori delle squadre di serie A. La Spal gli conferma la fiducia e Strefezza firma un contratto di cinque anni con clausola rescissoria. Nel 2021 viene acquistato dal Lecce e in Salento ha modo di mostrare le sue doti di goleador. Con 14 reti contribuirà, in maniera decisiva, alla risalita del Lecce in serie A, con grande gioia dei supporters e di una città intera che aspettava da tempo di misurarsi con le grandi squadre della massima serie italiana.

Stipendio e caratteristiche

Strefezza ha firmato nel 2021 un contratto con il Lecce che lo lega alla società pugliese per circa 5 anni. Guadagna circa 300000 mila euro all’ anno ma non c’ è dubbio che, per l’ impatto che ha avuto con la nostra serie A, il suo stipendio è destinato a crescere. Mister Baroni lo sta sfruttando al meglio, relegandolo in una posizione di campo che gradisce particolarmente. Il calciatore ama giocare come ala, sia a destra che a sinistra. Dotato di grande velocità e di capacità nel dribbling, Strefezza fornisce cross e assist continui per i compagni, rivelandosi un elemento indispensabile nella formazione titolare del Lecce.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button