Please wait..
Please wait..
Estero

Gabriel Martinelli, chi è? Arsenal, origini, infortunio

Gabriel Martinelli è un attaccante dell’ Arsenal e uno dei maggiori artefici del primato in classifica della squadra londinese. L’ Arsenal, infatti, quest’ anno viaggia spedito verso il titolo in Premier League, anche se dovrà fare i conti con squadre molto attrezzate quali Liverpool e Manchester City. Tuttavia, sembra che i “ragazzi terribili” non abbiano paura di nessuno e Martinelli è uno dei giocatori che più hanno impressionato in questo scorcio di stagione. L’ attaccante ha passato dei brutti momenti a causa di un infortunio che ha fatto temere per la sua carriera. Un infortunio che,all’ inizio, considerava del tutto banale, ma che poi si è rivelato più grave del previsto. Martinelli, in una recente intervista, ha dichiarato di aver pianto tanto per il forte dolore e per le conseguenze che questo poteva comportare, ma la bravura dei medici ha evitato che il giocatore non tornasse più in campo.

Gabriel Martinelli, biografia

Gabriel Martinelli è un giocatore brasiliano di chiare origini italiane nato a Guarulhos, il 18 giugno del 2001. Il ragazzo ha iniziato la sua carriera nei tornei a 5 di calcetto. Un gioco molto veloce in cui ha fatto sfoggio delle sue immense qualità, con dribbling ubriacanti e giocate che mandavano i difensori “fuori di testa”. Dopo un provino con il Barcellona, Martinelli è passato al Corinthians, con cui ha firmato il suo primo contratto da professionista. In Brasile ha avuto modo di mettersi in mostra nel campionato paulista, attirando su di se le attenzioni dei maggiori club europei, soprattutto in Premier League. l’ Arsenal è stata la società che più ha creduto in lui, acquistandolo con una trattativa lampo nel 2019, per una cifra che si aggirava intorno ai 10 milioni di euro. Con i “gunners” detiene un particolare record, in quanto è considerato il più giovane calciatore dell’ Arsenal a realizzare una doppietta in una competizione europea. Infatti, Martinelli partì da titolare in una partita di Europa League contro lo Standard Liegi conclusasi con il risultato di 4-0, in cui il giocatore ha siglato una doppietta nei primi 15 minuti di gioco.

Caratteristiche tecniche

Martinelli, per il suo modo di stare in campo e per la sfrontatezza delle sue giocate, è già diventato un beniamino dei tifosi. Il giovane sembra aver recuperato in pieno dall’ infortunio e vuole portare l’ Arsenal a vincere il campionato inglese. Un titolo che manca da molto tempo nella bacheca della gloriosa squadra londinese. L’ attaccante ha tutte le qualità per riuscire nell’ impresa. Infatti è molto rapido con entrambi i piedi e può giocare indifferentemente a destra o a sinistra in un attacco a tre. E’ molto abile nello sfruttare gli errori degli avversari sul filo del fuorigioco ed ha un’ accelerazione portentosa con cui riesce ad andare in porta in pochi secondi. Ottimo finalizzatore, il brasiliano calcia indifferentemente con entrambi i piedi, essendo dotato di un tiro molto preciso. Per la sua duttilità, Martinelli può essere schierato anche prima o seconda punta in quanto farà valere sempre le sue qualità innate per stravolgere i piani delle difese avversarie.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button